Ad imageAd image

Sampdoria-Napoli 0-2: Osimhen segna e fa espellere Rincon. Politano sbaglia un rigore, Elmas no

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli. All rights reserved

Sampdoria-Napoli 0-2: questo il risultato parziale dopo lo 0-1 al termine del primo tempo. Una partita frizzante a Marassi nonostante la fitta pioggia. Gara che si infiamma dopo pochi secondi per un fallo da rigore ai danni di Anguissa che inizialmente l’arbitro Abisso non segnala. Poi il VAR richiama l’attenzione del direttore di gara che concede il penalty ma Politano manda il pallone sul palo. Il Napoli sembra accusare il colpo e commette un paio di errori in difesa con Kim e Di Lorenzo su cui non approfittano né LammersGabbiadini. Gli azzurri, però, ritrovano serenità e ricominciano a giocare. Al 19′ la sblocca Osimhen, raccogliendo di testa un cross da sinistra di Mario Rui. Una spizzata sul primo palo che spiazza Audero e che vale lo 0-1. Gli uomini di Spalletti falliscono il raddoppio con Anguissa, Kvara ma al 39′ è ancora Osimhen ad incidere, andando via in velocità e causando l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Rincon. Era una chiara occasione da gol. Samp in dieci per tutto il secondo tempo. Nel recupero azione in contropiede rifinita da Politano per Kvaratskhelia che fallisce ancora una volta il raddoppio.

Sampdoria-Napoli 0-1 all’intervallo

Il Napoli ricomincia il secondo tempo senza Kim, sostituito da Rrahmani. Nella Samp fa subito il suo esordio l’ex azzurro Zanoli

A Kvaratskhelia continua a mancare il guizzo vincente per ritrovare il gol

Al 63′ doppio cambio: dentro Lozano e Zielinski per Kvara e Politano

Passano tre minuti ed entra anche Ndombele per Anguissa

Lobotka prova un paio di volte la conclusione dal limite dell’area, senza essere pericoloso

OCCASIONE NAPOLI – Al 70′ Lozano tira centrale da ottima posizione

Al 73′ tiro dalla distanza di Ndombele, palla alta

RIGORE NAPOLI! – Al 78′ fallo di mano in area di rigore della Sampdoria, l’arbitro Abisso non fischia nulla, poi va a rivedere l’azione ed assegna un altro rigore.

GOOOL NAPOLIII!!! – All’82’ Elijf Elmas trasforma il calcio di rigore ed il Napoli raddoppia!

All’87’ esce Elmas ed entra Raspadori

Condividi questo articolo