Ad imageAd image

Due anni senza Maradona: tutti gli omaggi e gli eventi a Napoli

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Due anni fa ci lasciava Diego Armando Maradona. La città di Napoli, però, continua a celebrarlo a prescindere, come se in quel 25 novembre 2020 non fosse accaduto nulla. Ad ogni modo in città sono previsti vari appuntamenti per ricordare il compianto campione. Sono due gli appuntamenti clou menzionati dall’edizione odierna di Repubblica: le fiaccolate organizzate dai tifosi ai Quartieri Spagnoli e in serata all’esterno dello stadio di Fuorigrotta, intitolato al campionissimo.

Tutti uniti nel ricordo di Maradona: ‘Alle 13 dovrei essere ai Quartieri Spagnoli – riferisce al quotidiano Diego Jr –. Al murale hanno organizzato una sorta di veglia e naturalmente ho intenzione di partecipare’. La sera, invece, l’appuntamento è alle 21 all’esterno della curva B: si rinnova la tradizione della fiaccolata.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Le manifestazioni spontanee saranno ovunque: fiori e candele davanti ai tanti murales dedicati a Maradona: a San Giovanni a Teduccio, ma anche a Quarto tutti ricorderanno il campione che a Napoli si è trasformato in una sorta di divinità laica, consacrata al calcio. All’opera anche gli artisti di strada, in particolare a via Toledo.

Tanti anche gli spettacoli dedicati al campione: da martedì nella chiesa Anglicana di via San Pasquale a Chiaia sta andando in scena il recital ‘Sine Diez, musica per piedi innamorati’. Al Tram, di via Portalba, c’è “Con la Luce negli occhi – Sognando Diego Maradona”. Stasera al Trianon tocca a Patrizio Rispo e Diego Moreno che daranno vita a “Il tango di Dieguito. El D10S de la pelota”, recital in parole e musica, realizzato col patrocinio della Ambasciata argentina in Italia”.

Fonte: Repubblica

TAG:
Condividi questo articolo