Ad imageAd image

Rangers-Napoli 0-3: tutte le statistiche del match

Alessandro Scognamiglio
Alessandro Scognamiglio
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Le statistiche della gara di Champions tra i Rangers e il Napoli

Rangers-Napoli termina col punteggio di 0-3. Gli azzurri vincono ancora in Champions League portandosi in testa al girone a punteggio pieno. Ecco alcune statistiche del match di ieri: Il possesso palla si rivela a favore della squadra ospite con un 54% da parte del Napoli contro il 46% dei Rangers. Le conclusioni a rete pendono sempre dal lato dei partenopei, 25 tiri totali di cui 10 nello specchio contro i 10 tiri totali di cui 3 nello specchio della squadra scozzese. I calci d’angolo sono in perfetta parità, 5 a testa.

La precisione passaggi tende leggermente a favore degli ospiti con un 82% del Napoli contro il 77% dei Rangers. Anche le statistiche relative al fraseggio sono in netto vantaggio dei partenopei, 128 passaggi completati su 478 tentati, contro i 51 completati sui 350 tentati da parte degli uomini di Van Bronckhorst.

palloni recuperati sono favorevoli alla formazione azzurra, 43 a 30 il punteggio. Da un punto di vista disciplinare invece la gara si è svolta in maniera abbastanza accesa, 25 falli in totale, 13 commessi dai Rangers e 12 commessi dal Napoli. Falli che hanno scaturito sette ammonizioni, e un espulsione. Il rosso e sei gialli nei confronti degli scozzesi, una sola ammonizione per i campani.

Fonte: Uefa

Condividi questo articolo