Ad imageAd image

Ancelotti con l’Arsenal pronto a rilanciare una squadra diversa: le ipotesi tattiche per il ritorno al San Paolo

admin
admin
2 Min di lettura
Ancelotti, pronto a rilanciare la squadra dopo la caduta all’Emirates: spuntano le ipotesi tattiche per il ritorno al San Paolo.

Una partita giocata male dal Napoli e che ancora brucia, la sconfitta rimediata a Londra contro l’Arsenal. Risultato che se osservato in sé, è un risultato che può anche starci considerando la forza della squadra di Unai Emery, soprattutto al netto delle prestazioni che la sua squadra offre all’Emirates, ma è di sicuro l’atteggiamento visto in campo da parte degli azzurri che ha lasciato tutti un po’ perplessi. Si farà affidamento sull’esperienza enorme di Carlo Ancelotti, però, che è pronto a studiare tutte le soluzioni per ribaltare il risultato e guidare il Napoli all’impresa al San Paolo, cominciando dalla disposizione tattica. L’edizione di oggi infatti, della Gazzetta dello Sport, propone tre varianti tattiche alle quali il tecnico di Reggiolo potrebbe affidarsi per ribaltare il risultato. Una di queste è il 4-3-3 che si è visto nei gironi di Champions, con il Napoli che potrebbe provare ad allargare le maglie difensive dei Gunners e consentire inserimenti negli ultimi 20 metri della formazione azzurra.

Un’altra variante, potrebbe essere rappresentato dal suo “albero di Natale”: così chiamato il 4-3-2-1, con i tre centrocampisti in mezzo che potrebbero consentire di arginare meglio la loro fortissima mediana.

L’ultima ipotesi è quella del 4-2-3-1, considerando che il Napoli ha tanti giocatori che, anche dalla panchina, potrebbero entrare in campo e trovare una propria collocazione naturale sulla trequarti.

Carlo Ancelotti, dunque, studierà ogni ipotesi possibile per provare a a ribaltare del tutto il risultato andato di scena all’Emirates lo scorso giovedì.

Condividi questo articolo