Ad imageAd image

Verdi: “A Londra daremo l’anima. Tiratina d’orecchie da Ancelotti. I giornali parlano, ma io resto a Napoli”

admin
admin
3 Min di lettura

Simone Verdi è intervenuto nel pomeriggio alla radio ufficiale del Calcio Napoli, autore di una gran prestazione a Roma domenica scorsa: “In verità anche a Torino all’andata ho fatto una buona partita e ho segnato, ma non ero ancora ai livelli di Bologna. A Roma pur non avendo una condizione fisica al top ho fatto una buona partita. La prestazione migliore da quando sono qui, anche se ho riposato qualche minuto. All’Olimpico l’approccio alla gara è stato incredibile. Arek ha fatto un grande gol su mio assist. Il primo tempo potevamo chiudere andando avanti 2-3 gol, ma abbiamo sprecato tanto. Soprattutto io sulla palla di Mertens. Andare a riposo 1-1 avrebbe potuto farci male perchè magari avrebbe potuto dare loro coraggio, invece noi abbiamo fatto un gran secondo tempo”.

Dal poker di Roma alla sconfitta di Empoli: “L’Empoli è una squadra preparata. Abbiamo sbagliato l’approccio mentale ed è arrivata una sconfitta meritata. Non dovrebbe succedere. Per noi vincere è importante in vista della gara di giovedì. Ci giochiamo tanto in questa stagione. Domenica sarà importante rimediare e rifarci avanti al nostro pubblico. Le sconfitte a volte aiutano. Nelle prossime partite ci sarà un approccio diverso, anche perchè dal mister è arrivata subito una tirata d’orecchio”.

E ora, oltre al Genoa, la mente è certamente rivolta all’Arsenal: “A Londra daremo l’anima. Parliamo di una squadra forte e che storicamente gioca un grande calcio. Quando siamo stati sorteggiati con loro abbiamo subito pensato ad una gara affascinante e difficile, ma lo avranno pensato anche loro che sono abituati a queste partite da sempre. Noi però siamo un gruppo abituato a giocare insieme da tanti anni, abbiamo capito perfettamente cosa chiede il mister. Ancelotti ci aiuterà tanto con la sua esperienza per partite simili. Ci sarà una gara di ritorno, non dobbiamo dimenticarcene. Daremo tutto per passare il turno”.

Un parere su Fabiàn Ruiz: “Un calciatore incredibile, un fuoriclasse”. E su Meret: “Cresce sempre di più e fa grandi parate. E’ un portiere incredibile che avrà tanti anni di Nazionale dinnanzi a sé. Ha il futuro dalla sua parte”.

Bello lavorare nel Napoli di Ancelotti: “Aiuta sempre stare in una squadra del genere. E poi lavorare con Ancelotti è stimolante, un allenatore che ti arricchisce di tutto e che si vede che è di un’altra pasta, con tutto il rispetto degli altri. Speriamo di riuscire a vincere con lui che ha un palmarés che parla da solo”.

Futuro azzurro Napoli e Nazionale: “Sicuro azzurro Napoli, perchè ho un contratto di cinque anni e voglio rispettarlo. Qualcuno aveva scritto che volevo andare via, ma sono voci normali nel momento in cui non giochi e non dimostri tanto”.

Condividi questo articolo