Ad imageAd image

Napoli-Juventus: l’imbattibilità del San Paolo contro quella bianconera. Numeri e statistiche a confronto

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli-Juventus, incontro dallo scenario spettacolare: ecco i numeri e le statistiche delle due squadre.

La grandezza della forza della Juventus, riassunta in questo numero: 29 partite senza sconfitta. L’ultima volta che successe fu in quella notte del 22 aprile contro il Napoli, allo Juventus Stadium. 25 sono i risultati utili consecutivi fuori casa per Allegri. Per l’ultimo KO in trasferta bisogna, infatti, risalire al 2017 (sconfitta in Samp-Juve per 3-2). La Juventus avrebbe poi reagito nella gara del San Paolo (0-1 con rete dell’ex Gonzalo Higuain) e da lì il filotto senza sconfitte fino ad oggi.

IMBATTIBILITA’ INTERNA CHE DURA DA UN ANNO – Al contempo, il Napoli ha dalla sua il San Paolo che rappresenta un vero e proprio fortino: non perde in casa dal 3 marzo 2018 (sconfitta con la Roma 2-4). Da quel momento, sono 23 le partite in cui il Napoli è imbattuto in tutte le competizioni, campionato e coppe. Solo il Borussia Dortmund può vantare la stessa imbattibilità interna degli azzurri tra i top campionati in Europa. Nelle ultime ventitrè gare disputate a Fuorigrotta dai partenopei contraddistinte dalle 14 vittorie maturate quest’anno e le 28 reti segnate a fronte di 7 subite.

Sarà sicuramente una sfida di altissimo livello: bisognerà prepararsi al solito spettacolo che regalano le grandi serate di calcio.

Fonte: Corriere dello Sport.

Condividi questo articolo