Ad imageAd image

Liverpool-Napoli: tornano in campo gli intoccabili di Champions

admin
admin
2 Min di lettura

Liverpool-Napoli è la notte decisiva per le sorti degli azzurri in ambito europeo. Il sogno – si legge sull’edizione odierna de Il Mattino – è quello di una Brexit modello Champions, ovvero far fuori il Liverpool dall’Europa anche senza il loro consenso. È una classifica, quella del girone Champions, invitante e beffarda, è un destino difficile e insidioso, è una partita paludosa e felice: il tecnico azzurro ne ha vissute tante di queste vigilie, sa cosa si pensa, sa cosa si prova. Gioca con le parole, come sa fare lui, con la squadra e lascia a Davide, il figlio, il compito di dare le prima indicazioni di natura tattica sulla sfida di domani.

Era il girone della morte e De Laurentiis aveva capito per primo che sarebbe stata decisiva: «Ma il Liverpool, finalista di Champions, in terza fascia che ci fa?».

Ancelotti ha un assetto di cui si fida più di tutti gli altri: è il 4-4-2 con Hamsik e Allan centrali e Callejon e Fabian esterni e con la difesa a 4 (o a tre e mezzo) con Maksimovic, Albiol e Koulibaly schierati assieme. L’evento ha rassodato i muscoli del centrale spagnolo, tenuto a riposo in maniera assai prudente con il Frosinone dopo aver stretto i denti con l’Atalanta. La condizione atletica di Maksimovic, fermatosi per un affaticamento muscolare, in questa vigilia da batticuore: alla fine stringerà i denti, perché chi va a Liverpool non ci va da turista. Ci sono anche Meret e Ghoulam con entrambi che potrebbero andare in panchina. Sarebbe la prima volta in questa stagione. Gli altri intoccabili nelle gare che contano sono Callejon e Fabiàn Ruiz sulle corsie esterne, Hamsik e Allan nel mezzo e la coppia d’attacco composta da Insigne e Mertens.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo