Ad imageAd image

Ancelotti: “Sfruttiamo queste partite per essere ancora competitivi. Su Cavani…”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che anticipa la gara del Napoli contro il Chievo. Il tecnico azzurro si è soffermato sul nuovo tour de force che attende i suoi uomini: “Consideriamo questo ciclo di partite una opportunità per restare ancora più competitivi nella seconda parte di stagione. Dobbiamo sfruttare queste partite per cercare di accorciare le distanze dalla prima della classe e cercare di passare il turno di Champions”.

La conferenza è anche l’occasione per mandare un messaggio a Milik. L’ariete polacco non sta attraversando un periodo brillante. “Milik fa parte di una batteria di attaccanti che fino adesso mi ha soddisfatto. Poi è chiaro che ci sono stati momenti in cui singolarmente qualcuno attraversa momenti più positivi rispetto ad altri, come quando Mertens all’inizio non era in gran forma. Ma Arek non mi deve dimostrare niente”.

Poi un elogio alla sua squadra: “E’ una squadra capace di leggere bene le partite e che in tutte le situazioni quando c’è da giocare bene cerca di farlo e quando c’è da soffrire prova a soffrire in maniera positiva. Quello che mi è piaciuto è la grande personalità che la squadra ha mostrato, la grande solidità difensiva e l’ottimo carattere”

Ovviamente non poteva mancare Cavani: “Siamo concentrati sulle valutazioni per gennaio, poi ci sarà modo di pensare al futuro ponendo certi rimedi se ci saranno. Su Cavani non mi voglio nascondere: mi hanno chiesto se mi piacerebbe allenarlo e devo dire che tra i tanti giocatori bravi che ho allenato lui mi manca. Però potrei dire che mi piacerebbe allenare anche Messi, Neymar e Mbappè che non ho allenato, ma questo non vuol dire che diventeranno obiettivi del Napoli. So quanto Cavani sia amato ma questo è merito suo perché vuol dire che ha fatto bene qui”.

LA CONFERENZA INTEGRALE DI CARLO ANCELOTTI

Condividi questo articolo