Ad imageAd image

Ancelotti: “Grande personalità contro il PSG: speriamo di ripetere la stessa gara a Napoli”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa al Parco dei Principi analizza il 2-2 maturato in casa del PSG dal Napoli al 92′: “La partita è stata molto buona, per lo sforzo fatto avremmo meritato di vincerla ma il PSG ha calciatori con talmente tanta qualità che basta un attimo che ti possono infilare. Ora abbiamo la grande occasione di giocare la stessa partita in casa per cui speriamo salti fuori la stessa partita. Siamo stati molto bravi nell’evitare che potessero giocare in campo aperto, hanno sfruttato il contropiede soltanto in due occasioni ma per il resto siamo stati molto compatti ed abbiamo gestito bene la partita col possesso palla, era quello che ci interessava”.

Sulle condizioni di Insigne: “Insigne ha preso un colpo alla fine del primo tempo, faceva fatica a respirare, si è sforzato per giocare la seconda parte ma non ce la faceva e per questo l’ho tolto”.

Prestazione positiva contro il PSG: “Abbiamo giocato con grande personalità contro una delle squadre migliori d’Europa e questo tipo di miglioramento per noi viene fuori anche giocando questo tipo di partite. Il PSG è una squadra molto forte, ha giocatori fantastici, ma penso che noi siamo riusciti a contenerli inizialmente. Qualche difficoltà in più l’abbiamo avuta nella prima parte del secondo tempo, quando hanno cambiato sistema di gioco, ma non mi sorprende la forza del PSG”.

I media francesi sottolineano la grande prova del franco-senegalese Koulibaly: “Kalidou è un grande difensore, lo era già l’anno scorso e lo sta dimostrando anche adesso. Lo sarà anche in futuro”.

Contro il PSG lo stesso sistema di gioco col Liverpool: “Abbiamo iniziato con i tre difensori poi quando il PSG ha cambiato sistema abbiamo allargato di più Maksimovic per coprire meglio il campo e giocare meno su Mario Rui”.

Condividi questo articolo