Ad imageAd image

Napoli-Liverpool: due nomi stuzzicano Ancelotti per la formazione iniziale

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli-Liverpool: potrebbero esserci alcune novità di formazione rispetto all’undici sceso in campo a Torino contro la Juventus sabato. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport secondo cui ci sarebbero soprattutto due nomi ad intrigare Carlo Ancelotti per lanciarli dal 1′ contro i Reds. Uno è Kelvin Malcuit. L’esterno francese potrebbe essere la prima novità. Il tecnico l’ha inserito appena dopo il quarto d’ora della ripresa, a Torino, in sostituzione di Zielinski, per tenere a freno Cancelo. L’operazione è riuscita soltanto in parte, perché sul 3-1 la Juventus ha badato a gestire il doppio vantaggio, affidandosi alle sole ripartenze di Ronaldo e Bernardeschi.

In ogni modo, Malcuit è il favorito per concedere un turno di riposo a Hysaj: il terzino francese ha esordito dal primo minuto, mercoledì, contro il Parma, meritandosi le attenzioni dello stesso Ancelotti.

L’altra opzione, invece, riguarda l’impiego di Simone Verdi dal primo minuto. In questo caso, sarebbe Hysaj a lasciare il posto a Malcuit, mentre l’ex bolognese agirebbe come quarto di centrocampo. L’allenatore è un estimatore di questo ragazzo che calcia di destro e sinistro allo stesso modo. Sul piano tattico, probabilmente, è meno predisposto per la fase difensiva, ma il Napoli deve cercare d’imporsi sul piano del gioco.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo