Ad imageAd image

Il Napoli deve voltare pagina dopo la Juve: Hamsik rischia di non esserci col Liverpool

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli vuole voltare subito pagina, mettere da parte gli errori e (in parte) gli “orrori” dell’Allianz Stadium per concentrare tutte le proprie forze sulla sfida di Champions con il Liverpool. “Abbiamo perso una partita importante, ma la stagione è ancora lunga. Adesso concentriamoci sui prossimi impegni che ci attendono”, ha provato a dare l’esempio Arek Milik, invitando compagni e tifosi a lasciarsi rapidamente alle spalle la sconfitta subita contro la Juventus. Ai bianconeri ha dato invece appuntamento per il ritorno a Fuorigrotta il francese Malcuit, meditando già la rivincita. “Ci rivediamo a casa nostra”. Due stati d’animo diversi, insomma: il primo più razionale, il secondo più passionale e comunque comprensibile, a caldo. Se l’era presa molto del resto anche Carlo Ancelotti, lasciando sabato sera l’Allianz Stadium.

Secondo l’edizione odierna di Repubblica il tecnico azzurro e i suoi giocatori si sono sentiti penalizzati dall’arbitraggio di Banti, che ha espulso Mario Rui e ha lasciato perplesso anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che aveva seguito la squadra nella trasferta in Piemonte.

No comment, da parte della società, che si aspetta però dei provvedimenti da parte del giudice sportivo  per i cori discriminatori ascoltati nel corso della gara: un’appendice velenosa che sta diventando intollerabile.

Ma il Napoli dovrà fare anche autocritica per gli errori commessi sul campo, contro la Juve. Hanno fallito la prova alcuni dei big, soprattutto Insigne e Hamsik. Il capitano è uscito malconcio dalla sfida di Torino e probabilmente sarà costretto a lasciare il suo posto contro il Liverpool a uno tra Fabián e Diawara. Novità in vista anche in attacco, con Milik sicuro titolare. Solito ballottaggio tra i pali tra Ospina e Karnezis, in attesa del recupero di Meret. L’arma in più saranno però i tifosi del San Paolo. I mini abbonamenti per la Champions stanno avendo infatti successo e lo stadio sarà pieno. Gli azzurri devono immediatamente voltare pagina.

Fonte: Repubblica

Condividi questo articolo