Ad imageAd image

Ancelotti: “Siamo in linea con le aspettative di inizio stagione. Vi spiego il modulo”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha analizzato il 3-0 rifilato al Parma: “Parlo per la mia squadra e credo che al momento, in questo inizio di stagione, ci siamo comportati bene. Siamo in linea con quello che ci aspettavamo ad inizio stagione nonostante un calendario che ci appariva e che è stato molto complicato”.

Il tecnico emiliano spiega il suo modulo di gioco: “In fase difensiva è un 4-4-2 classico con gli attaccanti che si sono sacrificati molto sia contro il Toro che stasera. In fase offensiva a volte sfruttiamo l’ampiezza degli esterni come a Torino con Callejon e Verdi, altre volte sfruttiamo l’ampiezza dei terzini come col Parma stasera anche perchè sia Malcuit che Mario Rui hanno spinto molto”.

Turn-over studiato: “Sapevo bene che dopo la partita contro il Torino i giocatori non utilizzati avrebbero giocato stasera perchè è importante avere giocatori freschi. La loro prestazione mi ha confortato perchè chiunque vada a inserire nel modulo alla fine non cambia nulla”

Ha fatto esordire in A Fabiàn Ruiz e Malcuit: “Fabiàn Ruiz è più abituato a giocare sul centro-destra piuttosto che sul centro-sinistra per cui questa era una posizione nuova per lui ma non cambia molto in fase offensiva, si è comportato bene. Anche Malcuit che era all’esordio ha dimostrato tutta la sua abilità”.

Ancelotti spiega che non ha difficoltà a scegliere, di volta in volta, la formazione: “L’ambiente è molto buono, si allenano tutti molto bene e sono tutti molto motivati. Accettano bene tutte le decisioni, perchè in molti meritano di giocare, ma con tutte queste partite ravvicinate è un bene. Sono soddisfatto dell’applicazione che i giocatori mettono in campo. Studiamo una strategia insieme a tutto lo staff ed i calciatori ci mettono del loro per attuarla. Siamo solo all’inizio di stagioni, avremo altri test difficili, ma ci consola il fatto che stiamo veramente bene”.

Condividi questo articolo