Ad imageAd image

Ancelotti: “Ho cominciato col 4-4-2 per tre motivi. Portiere? Ecco chi giocherà in Champions”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa analizza la vittoria sulla Fiorentina partendo dalla scelta del modulo iniziale con un 4-4-2 composto dal tandem d’attacco Insigne-Mertens: “Ci sono tanti motivi in questa scelta, innanzitutto per cercare di fare un recupero palla più alto, togliere un pò di lavoro difensivo ad Insigne per cercare di dargli un pò più di libertà offensiva e poi per dare una mano ad Allan e Zielinski a coprire. Sono sicuramente più abituati a difendere col 4-3-3 ma anche per questo modulo non vedo particolari problemi. Per me alle volte siamo stati compatti, altre volte disuniti ma alle volte era dovuto anche al fatto di andare a provare a far gol”.

Una vittoria in uno stadio semi-vuoto: “Io credo che la gente che è venuta allo stadio ha apprezzato lo spettacolo. Si poteva fare di più dal punto di vista estetico ma ha visto una squadra che ha lottato e che non ha avuto cali e questo è un segnale positivo”.

Quando si potrà vedere il Napoli di Ancelotti? “Se si parla del Napoli di Ancelotti vorrebbe dire che Ancelotti compra il Napoli ma non è mia intenzione comprarlo. L’obiettivo è migliorare e crescerà e credo che ci riuscirà. Ora viene la Champions e la squadra è pronta con tutti i suoi effettivi. Oggi abbiamo provato ad esempio Makimovic che ha fatto un’ottima partita, Mertens per la prima volta dall’inizio ha fatto molto bene. Insomma, siamo destinati a crescere ed andremo a Belgrado con la voglia di fare bene ed iniziare nel migliore dei modi un girone molto difficile”.

Non avete preso gol per la prima volta e Insigne goleador: “Mi soddisfa il fatto che non abbiamo preso gol e che abbiamo rischiato poco contro un attacco molto pericoloso. Insigne? Lorenzo ha fatto una buona partita in una posizione poco abituale per lui ma ha fatto molto bene in fase di finalizzazione”.

In porta perchè Karnezis? E chi in Champions? Ancelotti svela tutto: “Tutti e due mi danno le stesse garanzie. Ho optato per Karnezis perchè Ospina è tornato soltanto giovedì ma a Belgrado tornerà a giocare Ospina”.

Soddisfatto della prova tra le linee di Zielinski? “Io sono molto soddisfatto di tutta la squadra, pur con delle lacune evidenziate. Zielinski ha giocato molto bene sia in fase difensiva che in fase offensiva quando ha recuperato qualche pallone in più alle spalle di Mertens”.

Condividi questo articolo