Ad imageAd image

Marotta presidente FIGC? Il dirigente bianconero “detta” le sue condizioni

admin
admin
2 Min di lettura

Beppe Marotta candidato alla presidenza della FIGC è un’idea che prende corpo. Un ampio mandato esplorativo in modo da verificare se esistono i presupposti per formare una maggioranza molto ampia che gli consenta di lavorare bene. Questi i termini un po’ tecnici e un po’ politici quello che potrebbe convincere Marotta a valutare una candidatura a presidente della Figc nelle elezioni del 22 ottobre.

Ma secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport l’amministratore delegato della Juve avrebbe dettato alcune condizioni, ecco quali:
  • 1) Un discreto numero di società di A, capeggiate dalle big, nell’assemblea di oggi in via Rosellini indicherà l’ad della Juventus come loro candidato;
  • 2) Tra i grandi elettori va escluso che possa esserci Lotito visto che tra Marotta e il patron della Lazio non corre per niente buon sangue.
  • 3) Il dirigente bianconero per scendere in campo vuole avere un appoggio importante da parte della Serie A (almeno 14-15 club) per poi avere da loro un ampio mandato esplorativo ovvero la possibilità di capire, dialogando con le altre componenti federali (la Serie B, la Serie C, i Dilettanti, gli allenatori e l’Aic), se anche loro intendono appoggiarlo. Solo se riscontrerà la possibilità di coagulare attorno alla sua figura una maggioranza ampia, si candiderà. Altrimenti continuerà a fare il suo attuale lavoro.
Condividi questo articolo