Ad imageAd image

Del Piero: “Il Napoli ha il girone più duro della Champions. Ingeneroso dare colpe a Sarri. Juve non in pole”

admin
admin
2 Min di lettura
Alessandro Del Piero alla Gazzetta dello Sport svela i segreti secondo cui è possibile arrivare a vincere la Champions League: “Una squadra forte e coesa, grande fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, arrivare nella migliore condizione fisica e mentale nei momenti importanti, dai quarti in poi. Non cito la fortuna, che pure serve, ma considerarla non fa parte della mentalità vincente. Una griglia delle favorite? In prima fila il Real Madrid, di diritto dato che ne ha vinte tre, anche se ha perso Ronaldo. Seconda fila, le pretendenti: Juve, City, Psg. Terza fila: Barcellona, Bayern, Liverpool”.

Alex si spiega meglio: “La Juve gioca per vincere, la non ci sono mezze misure. La Roma punta in alto perché ha dimostrato di avere la mentalità giusta per diventare una sorta di Liverpool italiano, ovvero una squadra che sa esaltarsi nelle notti europee. Napoli e Inter giocano per mettersi alla prova: vediamo a che livello siamo”.

Quali sono gli obiettivi plausibili di Juve, Napoli, Roma e Inter? Mi auguro riescano a passare tutte il turno, ma se qualcuno dovesse andare in Europa League spero la affronti con la giusta mentalità.

“Il Napoli ha il girone più duro delle quattro – dice Del Piero – Ancelotti è un numero uno in Europa, porta tantissimo in termini di mentalità e consapevolezza. Ma sarebbe ingeneroso attribuire a Sarri le responsabilità della differenza di rendimento tra Italia ed Europa. Fa parte di un percorso, ora Carlo deve gestire una nuova fase di crescita, cercando di valorizzare tutto l’organico per non arrivare senza benzina nei momenti chiave della Champions”.

Condividi questo articolo