Ad imageAd image

Pardo: “Mertens? Troverà il suo spazio, ma Ancelotti vuole una punta fisica”

admin
admin
2 Min di lettura

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Pierluigi Pardo, telecronista di DAZN. Queste le sue parole: “Il Napoli ha vinto contro il Milan grazie ad alcune cose molto sarriane, altre nuove come il cambio di modulo, poi ci sono anche cose da rivedere, i gol presi col Milan e la Lazio sono quasi fotocopia, però quando vinci in rimonta è sempre un buon segno perchè dimostri capacità dal punto di vista fisico e caratteriale. Il 4-2-3-1 apre scenari tattici interessanti, Ancelotti ha tante soluzioni, dietro le punte potrebbe giocare anche Zielinski o lo stesso Hamsik, poi non dimentichiamoci di Fabian, di Verdi, Diawara l’ho visto in palla. L’inserimento di Luperto appartiene ad esempio alla sfera del coraggio tipico di Carlo Ancelotti.

Pardo su Mertens? “Da quanto ho letto sui giornali, aveva delle offerte interessanti. Nel suo primo anno con Sarri giocò pochissimo, quindi è abituato a vivere la concorrenza di qualcun altro”.

“Ancelotti dice il vero quando afferma che Mertens giocherà insieme con Milik, mentre dubito che vedremo mai Mertens al posto di Milik. Ancelotti vuole una punta fisica e, se ce l’ha, la fa giocare. Poi il belga non è un calciatore normale, quindi il suo spazio lo troverà e si toglierà grandissime soddisfazioni. Tatticamente ci divertiremo. Sull’Inter? Non cambio idea, per me ha fatto una squadrone, non mi sorprenderebbe se arrivasse seconda, la Roma la metto subito dietro il Napoli, però gli azzurri devi sempre metterli davanti per quello che hanno fatto l’anno scorso”.

Condividi questo articolo