Ad imageAd image

Ranieri: “Sorpreso da Ancelotti: lo immaginavo all’estero. Sarri al Chelsea ci può stare”

admin
admin
2 Min di lettura

L’ex allenatore del Nantes Claudio Ranieri, presente all’evento Football Leader, ha parlato a Sky Sport dell’arrivo Ancelotti al Napoli, del nuovo ciclo della Nazionale e dell’Inter in Champions: “Ancelotti al Napoli? Sono stato sorpreso, immaginavo Carlo all’estero. Devo fare i complimenti a De Laurentiis che ha fatto un colpo grosso, perché ha portato a Napoli l’allenatore italiano più decorato che ha vinto tanto anche all’estero. Porterà ai suoi ragazzi tutta questa esperienza. Nazionale? Dalle ceneri si può ricostruire sempre. Quando si cade, l’importante è rialzarsi e mi auguro che l’Italia lo faccia. Spero possa far bene in campo e fuori, con tutte le cose che la Federazione può fare. Io non sono mai stato vicino alla panchina dell’Italia”.

Ranieri, ai microfoni di Sky Sport, ha anche parlato della possibilità che Maurizio Sarri sieda sulla panchina del Chelsea: “Sarri al Chelsea? Dipende da com’è Maurizio. Il presidente lo vedrà poco o nulla, dovrà lavorare ed è una cosa che non gli manca. Se dovesse andare al Chelsea, farà bene anche lì”.

Ma è possibile esportare il modello Napoli a Londra? “Sarri ha fatto bene in ogni categoria, anche ad Empoli dove si diceva che non fosse pronto per le grandi piazze. Ora lo conoscono in tutta Europa e sono convinto possa portare il suo calcio e il suo credo ovunque. Zola nello staff di Sarri? Conoscendo Gianfranco, persona leale e unica, se Sarri dovesse sceglierlo per aiutarlo all’inizio, lui è l’uomo giusto”.

Condividi questo articolo