Ad imageAd image

Jorginho, il regista di Sarri che piace a Guardiola ma anche al Barcellona

admin
admin
1 Min di lettura

Jorginho fa impazzire mezza Europa. Il centrocampista italo-brasiliano con il calcio propositivo di Maurizio Sarri ha visto rialzate le proprie quotazioni tra i registi più in voga nel panorama europeo. In particolare l’ex Verona piace a tutti quegli allenatore che hanno bisogno di un play-maker in versione moderna in mezzo al campo. Uno in grado di dettare i tempi delle giocate, un calciatore che sappia quando è il momento del fraseggio corto e quello della palla data in verticale.

In Inghilterra Jorginho piace a Mourinho per lo United ma, soprattutto, a Pep Guardiola per il suo City. Dell’interesse del tecnico catalano ce ne ha parlato anche il giornalista del Daily Mirror, Neil McLeman: “Jorginho piace tanto a Guardiola il quale vuole un altro centrocampista centrale con le sue caratteristiche. Immagino che per 50 milioni possa partire da Napoli”.

Ma secondo Sky Sport su Jorginho ci sarebbe anche l’interesse del Barcellona di Valverde che lo avrebbe messo in lista tra gli acquisti per la prossima stagione
Condividi questo articolo