Ad imageAd image

Sarri contattato dal Chelsea, Mertens e Jorginho contesi dai due Manchester: notizie in ESCLUSIVA dalla Premier

admin
admin
5 Min di lettura

Il contatto Sarri-Chelsea c’è stato, con Koulibaly ancora oggetto dei desideri dei Blues così come Mertens, che però piace anche a Mourinho, e Jorginho e Diawara finiti nel mirino, rispettivamente, di Guardiola (City) e Pochettino (Tottenham). Queste sono le notizie che giungono dall’Inghilterra, queste sono le conferme ai tanti rumors di mercato che in queste ultime settimane circolano intorno al Napoli, il suo allenatore e i suoi calciatori. Neil McLeman è un giornalista del Daily Mirror, di stanza a Londra, che chiamato in causa da “IlMioNapoli.it” ha raccontato quanto sta accadendo in Premier League intorno al Calcio Napoli.

Neil McLeman, quanto c’è di vero sul contatto Chelsea-Sarri? E’ vero che il Chelsea vuole Sarri? E Abramovich sarebbe disposto a pagare 8 milioni al Napoli per averlo oltre a pagare la penale a Conte per addio anticipato?

“Dopo due anni di Conte il Chelsea è orientato a cambiare allenatore per la prossima estate e, per come hanno parlato sia Sarri che De Laurentiis, anche il Napoli potrebbe cambiare la guida tecnica. Ora Sarri è sulla lista del Chelsea, una società che su per giù, ogni due anni, è abituata a cambiare allenatore. Il contatto con il suo agente c’è stato ma questo è piuttosto normale. I Blues non parlano solo con Sarri ma hanno parlato con Luis Enrique ed hanno sondato anche la disponibilità di Allegri. Insomma, Sarri potrebbe essere una possibilità per il Chelsea ma nulla è deciso”.

Neil, il gioco di Sarri ha attirato tante simpatie in Inghilterra: ci sono altri club sull’allenatore del Napoli o soltanto il Chelsea?

“E’ molto difficile per Sarri trovare altra collocazione in Inghilterra. Ho letto di Monaco e San Pietroburgo, ma in Premier c’è soltanto il Chelsea per il quale, secondo me, sarebbe perfetto. L’Arsenal cerca un allenatore con un profilo più giovane”.

Ma oltre al contatto ci sarebbe già un accordo economico tra Sarri e il Chelsea?

“Sì, hanno raggiunto un accordo. Hanno parlato anche di eventuali calciatori che Sarri porterebbe con sè per la prossima stagione come Koulibaly e Mertens, ma il Chelsea aspetta le mosse che vorrà fare Abramovich. Alla fine sarà lui a decidere cosa vuole, ma prima vorrà vedere se la squadra con Conte riuscirà a raggiungere la Champions nelle prossime settimane”.

E’ corretto dire che parliamo di 5 milioni di sterline all’anno come accordo?

“Consideriamo che Luis Enrique ha chiesto 15 milioni netti all’Arsenal e che Conte, Mourinho e Guardiola guadagnano 12-13 milioni l’anno. Per il Chelsea pagare 5 milioni di sterline o poco più un allenatore sarebbe veramente economico rispetto ai prezzi che circolano”.

Il Chelsea tornerà alla carica per Koulibaly? E quali sono gli altri giocatori del Napoli che piacciono in Premier? Cioè quali club sono interessati nel concreto?

“Il Chelsea vuol comprare un difensore centrale per cui sì, Koulibaly resta nel mirino, anche perchè David Luiz partirà l’estate prossima. Poi c’è Mertens che ha una clausola rescissoria nel suo contratto di 28 milioni che per un giocatore come lui non è caro e per il Manchester United sarebbe possibile. Sempre a Manchester, ma al City, c’è Jorginho che piace tanto a Guardiola il quale vuole un altro centrocampista centrale con le sue caratteristiche. Immagino che per 50 milioni possa partire da Napoli”.

Hai citato David Luiz: si era vociferato uno scambio col Napoli proprio in cambio di Koulibaly.

“Sarebbe interessante per il Chelsea, non per il Napoli. Perchè Luiz non ha giocato molto quest’anno per problemi con Conte. E’ un calciatore simpatico ma il valore di Koulibaly è superiore rispetto a quello di David Luiz”.

Infine si è parlato anche di un Tottenham interessato ad Amadou Diawara.

“Il Tottenham farà qualche investimento per l’estate prossima, perchè inaugureranno lo stadio nuovo e vorranno fare grandi cose. Per cui anche questa è una pista possibile”.

Questo il video dell’intervista realizzata con Neil McLeman del Daily Mirror:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questo articolo