Ad imageAd image

Diritti Tv: ecco i pacchetti pubblicati da MediaPro. Unico pacchetto per Sky

admin
admin
2 Min di lettura

Diritti tv: Mediapro ha finalmente pubblicato i pacchetti attraverso i quali rivendere il prodotto calcio in Italia. Si tratta di sette pacchetti principali e sei opzionali: un unico pacchetto per il satellite con le 380 partite; per il digitale terrestre e l’IPTV due pacchetti a testa, uno con otto club tra cui Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli e uno con il resto; per Internet due pacchetti, uno con le 380 gare e uno con gli otto club appena citati. Nel bando non ci sono prezzi minimi: saranno rivelati successivamente in un documento ancillare. E’ rimasta intatta l’iniziale strategia di Mediapro di offrire tutto a tutte le piattaforme, con l’obiettivo ambizioso di allargare la base degli abbonati al calcio, solleticando l’interesse delle compagnie telefoniche (come Tim) e degli Over the Top (come Perform).

Ora la palla passa al mercato. Gli operatori interessati hanno tempo fino al 21 aprile per formulare le loro offerte. Poi Mediapro trarrà le sue conclusioni. Avendo investito per i diritti tv 1 miliardo e 50 milioni si aspetta un conseguente ritorno dell’investimento.

Le incertezze non mancano, visto che all’ultimo giro i broadcaster si erano fermati a 830 milioni e considerata la continuità concettuale con le precedenti, infruttuose aste (che pure qualche esclusiva la concedevano). Cosa accadrebbe se le offerte fossero ritenute insufficienti? Non dimentichiamo che Mediapro al momento ha versato alla Lega l’acconto da 50 milioni più Iva ma ha tempo fino al 26 aprile per depositare la fideiussione da 1 miliardo più Iva. Il pallino dei catalani resta il canale tematico ma le incognite sono tante.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo