Ad imageAd image

Serie A, probabili formazioni: Icardi e Perotti out, ci sono Eder e Defrel

admin
admin
4 Min di lettura

Dopo i quattro anticipi giocati tra venerdì e sabato, il programma della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A si completa quest’oggi. In questo momento Sassuolo e Cagliari sono già in campo per l’ormai consueto turno delle 12.30, andiamo a scoprire le probabili formazioni delle restanti 5 gare.

Probabili formazioni

Partiamo da Chievo-Genoa. Maran può finalmente riproporre dal primo minuto Roberto Inglese, rientrato dall’infortunio: accanto a lui probabile Meggiorini. Torna disponibile anche Castro, che ripartirà dalla panchina. Sponda Genova il morale è alto dopo la vittoria in trasferta contro la Lazio. Galabinov ha ben figurato all’Olimpico e potrebbe essere confermato accanto a Pandev, ancora fuori Taarabt. Squalificato Rossettini, ma rientra Spolli.

Alle 15 scendono in campo anche Inter-Bologna. Tra i nerazzurri Mauro Icardi non ce la fa e salta la seconda partita consecutiva dopo quella pareggiata a San Siro contro il Crotone. Dietro può trovare spazio Cancelo dall’inizio. Rafinha per ora ha un solo tempo nelle gambe, potrebbe quindi subentrare a Brozovic a gara in corso. Si va verso una nuova occasione per le ali titolari, Candreva e Perisic. Il Bologna si opporrà proponendo Orsolini con Destro e Palacio nel tridente d’attacco. Dzemaili in mediana. In difesa, ballottaggio tra Gonzalez ed Helander, con il costaricano favorito.

Sampdoria-Verona. Con tutta probabilità Giampaolo sceglierà Caprari per sostituire lo suqlificato Ramirez: l’alternativa è Ricky Alvarez, impiegato pochissimo in questa stagione. Altra brutta notizia in casa Samp è l’influenza che rischia di fermare Duvan Zapata: se il colombiano non ce la facesse, spazio a Kownacki al fianco di Quagliarella. Gli ospiti, invece, ritrovano Kean, che andrà a formare la coppia d’attacco con Petkovic, fatale per la Fiorentina due turni fa. Ancora nulla da fare per il recupero di Cerci.

Torino-Udinese. Tra i piemontesi Acquah è squalificato, dunque Obi si candida per un posto da titolare, ma Mazzarri starebbe pensando a sorpresa di schierare Ansaldi a centrocampo. Dopo l’intervento chirurgico al setto nasale di lunedì, De Silvestri si è allenato regolarmente, anche se con il volto nascosto dalla mascherina di protezione al naso che utilizzerà domenica prossima. Davanti più Niang che Berenguer con Belotti e Iago.  Per Oddo c’è il dilemma in attacco: chi al fianco di Lasagna? L’impressione è che l’ex Carpi si trovi meglio quando c’è Maxi Lopez, il quale, tra l’altro, si presenterà a Torino nei panni dell’ex. Il talentuoso ma poco efficace De Paul potrebbe di conseguenza restare fuori.

Chiude il programma il posticipo delle 20.45 Roma-Benevento.

Emergenza totale per Di Francesco, soprattutto a centrocampo viste le squalifiche di Pellegrini e Nainggolan. De Rossi non ce la fa, Gerson e Strootman in mediana. Ancora fuori Perotti, chance dal 1′ per Defrel. Nei sanniti Coda parte in vantaggio su Brignola per il ruolo di centravanti. Confermati titolari Guilherme e Djuricic. In porta sempre Puggioni. Il nuovo arrivato Sagna in panchina.

Condividi questo articolo