Ad imageAd image

Napoli in Champions 2017-2018: la peggior fase a gironi dell’era De Laurentiis. Tutti i numeri

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli perde in casa del Feyenoord e non accede gli ottavi di Champions League. Girone da dimenticare quello degli azzurri, il peggiore dell’era Aurelio De Laurentiis, e che termina con soli 6 punti. Mai così male in Europa: i partenopei, infatti, nelle tre passate edizioni avevano totalizzato rispettivamente 11,12 e ancora 11 punti.

4 sconfitte e 2 sole vittorie, 11 gol fatti e 11 subiti e 0 punti in trasferta (1 in più rispetto al campionato). Zielinski, dopo la rete agli ucraini dello Shakhtar nella gara del San Paolo, trova il suo secondo gol consecutivo in Europa ed è anche il più veloce: mai i partenopei avevano segnato così rapidamente in un match di Champions. Azzurri che, con la rete di oggi, trovano la loro striscia europea più lunga della storia del cub: con la rete del centrocampista polacco, infatti, il Napoli ha segnato in tutte le ultime 11 gare disputate in Europea.

Olandesi del Feyenoord, invece, che riescono a portare a casa i primi punti, evitando così di chiudere il girone a 0, e che condannano il Napoli a non essere testa di serie nei sorteggi per i sedicesimi di Europa League. Sconfitta, inoltre, che conferma il tabù degli azzurri in terra olandese: 3 i precedenti (contro Ajax, Utrecht e PSV Eindhoven), 2 sconfitte ed 1 solo pareggio.

Condividi questo articolo