Ad imageAd image

Allegri: “Napoli-Juve era un test: era da 25 anni che non subivamo gol al San Paolo”

admin
admin
2 Min di lettura

Max Allegri nella conferenza stampa post-gara di Napoli-Juve liquida così il successo del San Paolo: “Per noi la partita era un test, un buon test per vedere in che condizioni eravamo e per vedere la condizione di alcuni calciatori. I ragazzi stasera hanno fatto una buona partita, dobbiamo migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori e siamo riusciti a chiudere le qualità migliori del Napoli. Detto questo loro hanno fatto una grande partita ed è sempre difficile giocarci contro perchè loro hanno grande qualità e sono abili nel fraseggio. Era tipo da 25 anni che la Juve non prendeva un solo gol a Napoli”.

Un commento sulla prestazione di De Sciglio: “De Sciglio ha fatto una buona partita ma per le caratteristiche fisiche e tecniche che ha potrebbe e dovrebbe fare di più. Il fatto che poi abbia segnato un solo gol dopo tante partite la dice lunga”.

Per fermare il Napoli basta bloccare Jorginho? “La forza del Napoli è quella di venirti addosso e fare contropiede in uscita, i miei sono stati bravi a chiudere tutte le traiettorie offensive del Napoli che se ti prende in velocità diventa devastante”.

La partita di Higuain: come l’ha vissuta? “Fino a ieri sapeva di non giocare, poi dopo il ko di Mandzukic gli ho detto che avrebbe dovuto scendere in campo lui ed ha fatto una bella partita. Ha sprecato qualche energia nervosa ma ha vissuto serenamente tutto”.

Ora la Juve è attesa dalla partita decisiva in casa dell’Olympiacos: “La Champions non è un obiettivo, va giocata e bisogna arrivare a marzo nelle migliori condizioni. Ad Atene bisogna giocare una partita attenta e bisogna vincere senza pensare a quello che accade a Barcellona”,

Condividi questo articolo