Ad imageAd image

Toyota, presentata la nuova Fine-Comfort Ride

admin
admin
2 Min di lettura

Novità di motori in arrivo direttamente dalla Cina. Toyota, infatti, ha presentato il concept di una nuova auto elettrica che ha grande particolarità mi propri pneumatici.  Airless viene definita la possibilità di ridurre il peso delle vetture e aumentare la loro produttività:  l’idea non è ancora pronta per l’uso commerciale, ma entro il 2025 si spera di mettere in commercio questa nuova tecnologia.

Fine-Comfort Ride il nuovo concept giapponese: una monovolume alimentata a idrogeno dotata di un gruppo ruota innovativo che dovrebbe diminuire la massa di ciascuna del 30%, pari a circa 5 chili.

Ciò è reso possibile grazie all’integrazione dei motori elettrici direttamente all’interno della ruota, in una specie di tamburo realizzato in alluminio e plastica. I primi pneumatici airless sono dunque in via di sviluppo e i primi esemplari, stando a quanto racconta l’azienda che se ne sta occupando (Sumitomo Rubber), saranno pronti entro il 2020.

Ruote e non solo: altra attrazione della Toyota Fine-Comfort Ride, sono gli interni della macchina mostrata al salone di Tokyo che hanno lasciato a bocca aperta. I sedili possono muoversi e girarsi all’interno dell’abitacolo mentre i vetri dei finestrini possono trasformarsi in display touch. Un altro grande schermo invece è posizionato sulla plancia, mentre uno più piccolo è presente sul volante.

L’auto contiene 6 persone, ha una lunghezza di 4 830 mm, larghezza – 1 950 mm, altezza – 1 650 mm e passo – 3 450 mm. Un grande concept che ha bisogno di tempo e di grande lavoro per venire fuori da un disegno che, fino ad oggi, sembra fin troppo lontano dalla realtà.

Condividi questo articolo