Ad imageAd image

Il Napoli ricomincia da tre: a Bologna decidono i gol di Callejon, Mertens e Zielinski (0-3)

admin
admin
4 Min di lettura

Prima o dopo la sosta non fa differenza: il Napoli vince sempre e dopo tre giornate vola a punteggio pieno insieme a Juve e Inter (con Samp-Roma da recuperare). Gli azzurri ricominciano da tre, perchè tre sono i gol segnati al Dall’Ara per battere il Bologna (0-3), tutti realizzati nel solo secondo tempo da Callejon, Mertens e Zielinski. Altra risposta da grande squadra per il Napoli, pronto ora a rituffarsi anche in Champions (mercoledì c’è la trasferta con lo Shakthar Donetsk).

VERDI SPAVENTA REINA – Sarri cambia soltanto Albiol con Chiriches rispetto alla formazione-tipo. Primi 20′ super per il Bologna che col 4-2-3-1 mette pressione al Napoli soprattutto sulle corsie esterne. Il più ispirato di tutti è Verdi, l’ex allievo di Sarri, che prima lambisce il palo con un diagonale sinistro e poi su punizione col destro impegna Reina che manda il pallone sulla traversa. Al 20′ il Bologna va anche in gol ma la posizione di Masina davanti alla porta, sul diagonale di Di Francesco, è in off-side. Il Napoli commette meno errori, la pressione dei felsinei si affievolisce ma entro i primi 45′ c’è solo da segnalare un calcio di rigore reclamato da Mertens, una conclusione centrale di Hamsik e la lussazione alla spalla di Chiriches, sostituito al 43′ da Albiol.

IL NAPOLI DILAGA – Nella ripresa il Napoli sbaglia sempre meno ed il Bologna allenta sempre di più l’intensità sul fronte offensivo. Palacio (35 anni) ha finito la benzina e Destro è troppo isolato. E’ il momento propizio per colpire ed il Napoli non sbaglia, non sbaglia soprattutto Insigne che scodella il solito assist per il solito Callejon, il quale sbuca tra Masina e Mirante e sul secondo palo segna il suo secondo gol stagionale dopo quello al Nizza. Gli azzurri calano il tris con il gol di Mertens, che sfrutta un’indecisione di Pulgar e manda il pallone sotto le gambe di Mirante, e poi con il subentrante Zielinski sull’assist comodo di Callejon.

IL TABELLINO:

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Maietta (12′ st De Maio), Helander, Masina; Poli, Pulgar; Di Francesco, Palacio (32′ st Petkovic), Verdi; Destro (27′ st Krejci)
A disp: Da Costa, Crisetig, Donsah, Gonzalez, Mbaye, Nagy, Okwonkwo, Ravaglia, Taider All. Donadoni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches (43′ pt Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (32′ st Diawara), Hamsik (16′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne
A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Mario Rui, Maksimovic, Giaccherini, Ounas, Rog, Milik All. Sarri

Arbitro: Giacomelli di Trieste (VAR Valeri – AVAR Nasca)
Reti: 22′ st Callejon, 38′ st Mertens, 43′ st Zielinski
Ammoniti: Pulgar, Destro, Palacio, Helander, Verdi (B), Chiriches (N)
Note: 25mila spettatori circa di cui 2500 settore ospiti. Osservato 1′ di silenzio per morte di Monsignor Carlo Caffarra, cardinale ed ex arcivescovo di Bologna. Angoli: 5-7. Recupero: 2′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo