Ad imageAd image

Alpine, la sportiva francese torna in Italia con le A110 Pure e Légende

admin
admin
2 Min di lettura

Il marchio sportivo Alpine torna finalmente in Italia. Lo scorso 10 maggio a Roma e lʼaltro giorno a Milano sono infatti stati inaugurati i due Alpine Centre della penisola. Espressamente dedicati alla A110 Premiere Edition, il modello che ha riportato in auge il brand di proprietà del gruppo Renault.

Gli appassionati hanno anche la possibilità di prenotare il test drive della piccola sportiva francese. Potranno farlo presso i due Alpine Centre e online sul sito https://www.alpine-rrg.com/it_IT

Va subito detto che la A110 Premiere Edition è andata già tutta esaurita, la produzione era limitata a 1.955 unità, un richiamo allʼanno di nascita del brand. Ma allo scorso Salone di Ginevra erano poi state esposte le due nuove versioni A110 Pure e A110 Légende. Tutte confermano le qualità dinamiche del progetto: scocca leggerissima in alluminio, assetto molto basso, peso contenuto in circa 1.100 chili. Il motore è il 4 cilindri turbo benzina 1.8 (lo stesso della Renault Megane RS), forte di 252 CV e 320 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Il cambio è un 7 marce automatico a doppia frizione, con paddles al volante.

Il nome Alpine è ancora fortissimo e si nutre di raduni e competizioni amatoriali in cui rivive lo spirito del brand. In Italia le due nuove versioni A110 Pure e Légende possono già essere pre-ordinate tramite lʼapp Alpine, i prezzi di listino sono di 56.100 euro per la prima e di 60.000 euro per la Légende.

Condividi questo articolo