Ad imageAd image

Ford Mustang Bullit, omaggio a Steve McQueen da 475 cavalli

admin
admin
1 Min di lettura
Edizione speciale della Ford Mustang svelata dalla nipote dell’attore e pilota al Salone di Detroit, dedicata al film uscito 50 anni fa.

A 50 anni dall’uscita di Bullit, Ford omaggia il grande Steve McQueen e la propria tradizione, con un’edizione speciale della Mustang, erede della pony car (co)protagonista del film diretto da Peter Yates.

E a togliere il velo dall’esclusiva sportiva è stata Molly McQueen, nipote della star. Sotto al cofano il V8 di 5.0 litri portato a quota 475 cavalli, per una velocità massima di oltre 260 km/h. Sistema di iniezione OperAir e il collettore di aspirazione della Shelby 350.

Tra le peculiarità, oltre al colore carrozzeria verde Dark Highland, il cambio manuale con pomello bianco come quello dell’originale.

La Bullit è inoltre dotata di sospensioni semi-attive MagneRide, cerchi in alluminio da 19 pollici e impianto frenante Brembo.

Nell’abitacolo è presente il quadro strumenti digitale da 12 pollici recentemente introdotto sulla Mustang di serie e sedili Recaro con rivestimenti in pelle nera.

Condividi questo articolo