Ad imageAd image

Capello: “Juve fuori dalla lotta Scudetto. Napoli? Io l’avevo detto. Osimhen deve migliorare molto”

admin
admin
2 Min di lettura

Fabio Capello ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, spaziando tra il campionato e la Nazionale. A proposito di queste prime sei giornate di Serie A, sul Napoli dice «Sinceramente me lo aspettavo un Napoli così pronto. L’avevo detto prima dell’inizio del campionato. Ora è più facile. Già Gattuso aveva fatto un ottimo lavoro. Spalletti ha dato nuovi impulsi. E i risultati si vedono». Su Osimhen predica calma: «Ha una forza fisica incredibile ma con i piedi deve migliorare molto. Può farlo con l’allenamento quotidiano. Allora sì che diventerà straripante».

La Juve è fuori dal discorso scudetto? «Per me sì. E’ già troppo lontana dal vertice e ha tante squadre davanti. E’ un campionato molto combattuto e se devi recuperare punti a Napoli, Milan, Inter e Roma diventa complicato»

Su Insigne falso nueve in Nazionale: «A me Insigne piace di più sul lato sinistro. In generale ritengo che i calciatori debbano essere messi nei ruoli naturali. Ma se  Mancini ritiene che sia funzionale da fi nto centravanti l’esperimento ci può stare»

Jorginho merita il Pallone d’Oro? «Senza dubbio. Non solo perché  ha vinto tutto ma anche perché nelle vittorie è stato determinante. Nel 2021 non vedo giocatori altrettanto decisivi».

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo