Ad imageAd image

Napoli, il mistero Simeone: da pedina pericolosa a panchinaro fisso

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il cholito non sta avendo la stessa continuità dello scorso anno: con Calzona il minutaggio sta diminuendo sempre di più. Non c’è più fiducia nei suoi confronti, l’addio quindi è dietro l’angolo. Contro l’Empoli solo al 88esimo viene schierato

Il Napoli ha regalato l’ennesima delusione ai suoi tifosi: prima pareggia con il Frosinone, poi addirittura perde con l’Empoli. Questa stagione stagione è uno strazio, non se ne può più. Gli azzurri con Spalletti sono riusciti a lavorare attraverso l’ordine, ora c’è solo confusione: morale a pezzi e il tecnico Calzona sta perdendo di vista il gruppo. Un momento di crisi senza precedenti: così altro che Champions, si rischia di fare un anno senza coppe. l’ingresso in Europa League o Conference League infatti non è così scontato, siccome gli azzurri si trovano attualmente all’ottavo posto in classifica.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Manca spirito e carattere in questo Napoli, che sta diventando fragile su tutti i fronti: la perdita di sicurezze si riflette in campo, con i giocatori che fanno errori di distrazione. Non si riesce ad essere concentrati sul campo, un problema che ha evidenziato anche il tecnico Calzona. Tuttavia pure le scelte del Ct della Slovacchia si sono rivelate discutibili: l’ingresso di Simeone solo al 88esimo ha mandato infatti su tutte le furie i tifosi. Il cholito in questa situazione si sente spaesato, senza certezze e con tanti dubbi: con Garcia e Mazzarri è stato schierato diverse volte, ma si è rivelato inconcludente. La dote di uomo in più che te la svolta non c’è più. Spalletti la scorsa stagione ha potuto contare molto sull’argentino, che ha risposto sempre presente: ora, vedendo anche il minutaggio ristretto, ha perso fiducia. La mancanza del ‘vero’ Simeone sta influendo molto: in questo momento al Napoli servirebbe proprio un giocatore che nelle situazioni clou di una partita ti riesca a trovare quel gol pesante. Insomma il Simeone dello scorso anno non c’è più e forse mai ci sarà più con la maglia azzurra: infatti stanno circolando anche voci forti sul suo futuro. Sullo sfondo c’è la Lazio, che è alla ricerca del sostituto di Immobile.

TAG: ,
Condividi questo articolo