Ad imageAd image

Atalanta e Roma determinano il destino del Napoli: c’è il sesto posto per la Champions

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Gli azzurri vedono sempre più lontano l’obiettivo Champions: non c’è continuità, la situazione si fa alquanto complicata. Anche con il quinto posto in Champions i partenopei difficilmente riusciranno a centrare la qualificazione, ma occhio al sesto posto. Può valere l’Europa che conta se…

Il Napoli per l’ennesima volta impressiona in negativo: il pareggio contro il Frosinone è pesante per le sorti della classifica ma non solo. Sicuramente è da evidenziare il fattore morale, visto che dopo il fischio finale lo stadio Maradona ha mostrato il suo disappunto. Una scena che è diventata prassi in questa stagione. Oramai i tifosi, che sono arrivati alla disperazione, vedono la partita senza aspettative. La squadra si è rivelata più volte fragile, quindi per questo motivo non si pensa più al possibile risultato finale. Una situazione spiacevole e clamorosa, dopo un campionato dominato.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli per il prossimo turno di Serie A dovrà affrontare l’Empoli: in queste ultime partite bisognerà cercare di far uscire tutte le potenzialità che ha questa squadra. Non tanto per un fattore prettamente morale, siccome c’è comunque un obiettivo concreto da raggiungere. Quello primario era la Champions, ma vedendo la situazione bisogna puntare su altro: la potenziale quinta italiana alla massima competizione europea non ha dato al Napoli quella cattiveria che serviva. La ‘svegliata’ che ha voluto dare la Serie A agli azzurri non ha funzionato, ma ci potrà essere un ultimo rilancio: di fatto, il sesto posto in Champions è possibile. Questo scenario si potrebbe verificare qualora Atalanta o Roma, facessero quinto posto più vittoria dell’Europa League. Il Napoli, che si affiderà alle situazioni esterne, dovrà farsi trovare pronto. Si deve scendere in campo con la mentalità, ‘Ci sono possibilità per il sesto posto, quindi dobbiamo dare tutto’. Un clima di ottimismo, che può dare quella giusta spinta.

TAG:
Condividi questo articolo