Ad imageAd image

Napoli-Frosinone: da una parte la rincorsa all’Europa dall’altra la lotta per la salvezza

Rocco Infante
Rocco Infante
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Partita di grande importanza, entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di punti

Napoli-Frosinone, partita valida per la 32° giornata di Serie A, in programma domenica 14 aprile alle ore 12:30, allo stadio Diego Armando Maradona. Il campionato è arrivato nelle fasi finali e ogni partita diventa fondamentale sia nella parte alta di classifica sia in quella più basa dove la lotta per non retrocedere si sta sempre di più infiammando.

Il Napoli dopo la vittoria in trasferta 2-4 contro il Monza, ha riacceso le possibilità di un piazzamento in Champions League, ma l’impresa è davvero difficile arrivati a sette partite dalla fine della stagione. Il Bologna attualmente si trova quarto e a 10 punti di vantaggio sugli azzurri, ma quest’anno potrebbe essere il quinto, l’ultimo posto utile per una qualificazione in Champions, che si trova a 7 lunghezze ed è occupato dalla Roma. I campani dovranno lottare fino alla fine per cercare di completare questa disperata rimonta.

Il Frosinone dopo un buonissimo inizio di stagione ha iniziato a perdere tantissimi punti ed è stato risucchiato nella lotta per non retrocedere. Attualmente la squadra allenata da Di Francesco, si trovano in 18esima posizione e la salvezza dista solo un punto, ma nelle zone di bassa classifica è ancora tutto aperto e con ogni probabilità questa battaglia durerà fino all’ultima giornata di campionato. Il Frosinone arriva al Maradona, nel pieno di una crisi, i gialloblù non vincono una partita da due mesi, in trasferta per ora hanno guadagnato soltanto 4 punti e l’unica vittoria conquistata lontana dalle mura amiche è stata proprio contro il Napoli in coppa Italia (0-4).

Condividi questo articolo