Ad imageAd image

Viviani: “Il Napoli ha buoni giocatori, ma non sono ossessionati dalla vittoria”

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In un’intervento durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Fabio Viviani, ex giocatore sia del Monza che del Napoli, ha condiviso riflessioni importanti sul difficile percorso del Napoli nella difesa del suo titolo: “Pochissime squadre riescono a vincere ed essere l’anno successivo ancora la squadra da battere. Ciò che ha fatto il Napoli l’anno scorso è stato grandissimo, ma tanti piccoli dettagli hanno fatto la differenza, dettagli che quest’anno il Napoli non ha saputo ripetere“. 

Sul valore della rosa del Napoli: “La rosa del Napoli è composta da buoni giocatori, ma non sono ossessionati dalla vittoria. Questo lo si impara col tempo e un gruppo lo impara insieme e diventa poi cultura.  Il Napoli in questo momento credo debba essere ricostruito ma a lungo termine. Se si vuole ricreare qualcosa bisogna guardare lungo, De Laurentiis ha le capacità per farlo ecco perché in questa ottica, Manna è un buon ingaggio. Dal punto di vista dello scouting non credo incontrerà problemi, gestire il gruppo invece forse necessita maggiore esperienza. 

Viviani conosce bene De Laurentiis per essere stato vice-allenatore ai tempi di Edy Reja: “Mancano 2 mesi alla fine della stagione, credo che De Laurentiis avrà già deciso e chi arriverà valuterà la rosa e aspetto non da meno, deciderà cosa fare con Osimhen.  L’obiettivo minimo per una squadra come il Napoli è arrivare tra le prime 4, ma in ogni caso restare in Europa sarebbe importante”. 

Condividi questo articolo