Ad imageAd image

Gigli: “Italiano al Napoli? Vi dico cosa ne penso”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex presidente della Juventus e le parole sul Napoli

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club parlando, tra le altre cose, del Napoli, facendo riferimento in particolar modo al futuro del club e a chi potrebbe essere il profilo giusto per ricoprire il ruolo da allenatore. Queste le sue dichiarazioni: “Italiano? E’ un allenatore giusto, bisognerà vedere se lo sia per restare al Napoli il tempo che serve per costruire un percorso”.

A cosa deve aggrapparsi il Napoli nel futuro?

“Il Napoli dovrebbe aggrapparsi al campionato scorso, vinto con grande distacco, con un ottimo allenatore e con giocatori che seguivano il proprio tecnico. Certo, nei mesi successivi è stato un po’ disturbato da quanto fatto dal presidente. Era tutto merito suo, se i calciatori erano stati scovati, così come la clausola rescissoria di Osimhen. Questo continuo autocelebrarsi, alla fine, ha condotto alla situazione odierna”.

Cosa può dare un ragazzo del 1988 come Manna al Napoli?

“Manna ha fatto molto bene alla Juventus. L’arrivo di Giuntoli l’ha messo leggermente in ombra, chiaramente. Ho visto l’esultanza di Manna al gol della Juventus, nella gara di ieri. Ha un contenuto di juventinità, e De Laurentiis dovrebbe esserne cosciente. Queste, però, sono battute stupide. Al di là della fede calcistica, se il presidente ritiene sia il profilo giusto, che lo prenda. Svolgerà ottimamente il suo incarico”.

Cosa può volere De Laurentiis da Manna?

“Dovreste chiederlo a De Laurentiis. Tuttavia, è un giovane e andrebbe messo nelle condizioni giuste per lavorare. La fiducia è un fattore importante per i giovani, che siano calciatori o dirigenti. Il presidente riesce a fare sempre ottimi acquisti con prospettive di plusvalenza considerevoli. Dunque, se farà le richieste giuste a Manna, il dirigente gli fornirà le giuste risposte”.

Condividi questo articolo