Ad imageAd image

Saurini: “Napoli penalizzato senza Osimhen. Gaetano ha fatto bene ad andare a Cagliari”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Giampaolo Saurini è stato attaccante dell’Atalanta ed è un ex allenatore della Primavera del Napoli. Questo il suo intervento a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live: “Partita importantissima, quella con l’Atalanta: un passo falso del Napoli diminuirebbe le possibilità di avvicinarsi alla zona Champions, in caso contrario invece la strada sarebbe meno tortuosa. Il Napoli ha tutte le qualità per farcela, qualitativamente è superiore all’Atalanta che però gioca da tanti anni allo stesso modo ed ha un modo aggressivo di approcciare le partite. Fisicamente è forte, difficile da affrontare ma gli azzurri possono centrare la vittoria”.

Sulla rosa del Napoli oggi: “Osimhen sposta gli equilibri, se mancherà il Napoli sarà penalizzato. In caso contrario, se è in condizione discreta, potrebbe risultare determinante perché – visto il gioco dell’Atalanta che va all’uno contro uno – l’attacco alla profondità diventa fondamentale. Saluto i tanti ragazzi che ho allenato a Napoli in 5 anni: in diversi si stanno mettendo in evidenza altrove”.

Saurini conosce bene Gaetano: “Ha fatto benissimo ad andare a Cagliari dove trova più continuità. Certo, è stato ceduto quando poi si è deciso di escludere Zielinski e magari avrebbe potuto trovare più spazio. A Cagliari però sta facendo molto bene e servirà molto al Napoli la prossima stagione, quando tornerà all’ombra del Vesuvio più maturo. Contini ha fatto la sua esperienza, è un ottimo portiere, non so dire se fa bene o meno a restare da terzo, di certo è sempre meglio giocare, ma ad ognuno la scelta che ritiene migliore per sè”.

TAG:
Condividi questo articolo