Ad imageAd image

Napoli di nuovo a caccia dell’erede di Kim: piace un difensore slovacco che Calzona conosce bene

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

Il Napoli continua a intensificare i suoi sforzi per colmare il vuoto lasciato da Kim e che non è stato colmato con l’acquisto di Natan. Ecco, quindi, la caccia a David Hancko: il difensore del Feyenoord è da tempo nel radar del club partenopeo, e la presenza di Francesco Calzona potrebbe fungere da ulteriore incentivo per attirarlo sotto la bandiera azzurra. L’interesse nei confronti di questo centrale è stato confermato da fonti autorevoli come la Gazzetta dello Sport, che lo inserisce tra gli obiettivi per la prossima estate. Dopo un iniziale sondaggio nella scorsa estate, sembra che il Napoli sia ora deciso a fare un’offensiva decisiva per assicurarsi le sue prestazioni.

Hancko, aitante difensore di 27 anni, con la sua abilità nel marcare e la sua propensione al gol, sembra essere la risposta per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Kim Minjae

La relazione tra Napoli e la Slovacchia è profonda e duratura. Questo legame ha radici solide, così come sono stati forti i personaggi che hanno contribuito al successo sia del club partenopeo che della nazionale dell’Europa orientale. Marek Hamsik è stato un precursore in questo senso: giunto a Napoli nell’estate del 2007, è diventato capitano per lunghi anni, incarnando lo spirito e i colori della squadra. Ha sollevato trofei, anche se lo scudetto è rimasto un sogno irrealizzato, realizzato poi l’anno scorso da Stanislav Lobotka. Attualmente, Lobo è una figura chiave nell’organico del Napoli sotto la guida di Francesco Calzona, che è arrivato a febbraio per tentare di raddrizzare una stagione turbolenta, mantenendo nel contempo il suo ruolo di commissario tecnico della Slovacchia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

TAG: , ,
Condividi questo articolo