Ad imageAd image

Confronto Inter-Acerbi: il difensore ha negato l’insulto razzista

Redazione
Redazione
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli

C’è stato un confronto tra l’Inter e Francesco Acerbi in merito alle presunte frasi razziste rivolte a Juan Jesus durante il match col Napoli. La società ha ascoltato il difensore, che ha ribadito quanto detto: nessun insulto razzista nei confronti del brasiliano. L’Inter si limiterà ad attendere le decisioni del Giudice sportivo e l’esito delle deposizioni davanti alla Procura federale dei due giocatori coinvolti. Nessun comunicato ufficiale da parte del club nerazzurro.

Una posizione che andrà approfondita con ulteriori indagini, come disposto dal giudice sportivo, che affida alla procura federale l’ulteriore approfondimento con le deposizioni dei due giocatori che ci saranno nei prossimi giorni e l’utilizzo di eventuali immagini e testimonianze utili a chiarire in maniera definitiva la vicenda. Che rimane brutta per un club molto esposto nella lotta contro il razzismo come l’Inter. La società per il momento prende atto, fino a prova contraria, della buona fede del suo tesserato ribadita anche nelle ultime ore ma non emette nuovi comunicati in attesa che lo stesso Acerbi chiarisca la sua posizione davanti al procuratore Giuseppe Chinè.

Il rischio è che, se non sarà convincente, ci siano i presupposti per la violazione dell’articolo 28 del codice di giustizia sportiva su comportamenti e frasi discriminatorie e l’ipotesi non troppo remota di una lunga squalifica.

TAG: ,
Condividi questo articolo