Ad imageAd image

Ricomincio da 6: il Napoli si impone a Reggio Emilia e punta il quarto posto

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Dominio partenopeo a Reggio Emilia: la stagione riprende da qui

Il Napoli sembra essere finalmente tornato. Questa volta, però, davvero. La squadra di Francesco Calzona domina al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro un Sassuolo che inerme, può solo raccogliere la lezione di calcio impartitagli dagli azzurri. Meglio tardi che mai, diceva Tito Livio. E il Napoli dovrà combattere ancora fino al termine della stagione, in quanto c’è una qualificazione in Champions ancora possibile e soprattutto il ritorno degli ottavi di finale della stessa competizione in Spagna contro il Barcellona.

Frenano i bergamaschi: il quarto posto dista 8 punti

L’Atalanta si ferma, anzi, si schianta contro l’Inter di Simone Inzaghi che si impone con un 4-0 di fronte al proprio pubblico ed ora il discorso qualificazione in Champions tramite posizionamento in Serie A sembra nuovamente aperto. La distanza tra il Napoli e il quarto posto, custodito dal Bologna, è di 8 punti. Ma attenzione perchè ci sono ancora molti scontri diretti e se la squadra azzurra riuscisse ad esprimersi così fino al termine della stagione, la qualificazione diventerebbe alla portata.

Una prestazione da Campioni d’Italia

Anche le aspettative per il ritorno di Champions League cambiano, perchè il Napoli ha dato segni evidenti di una squadra che si è ritrovata. A prescindere dalla condizione precaria del Sassuolo, la squadra azzurra, che tra l’altro sta attraversando un momento altrettanto difficoltà, si è imposta rifilando ben sei gol agli emiliani, e soprattutto dopo essere passata in svantaggio inizialmente. Rrahmani apre le danze e rimette la partita sulla giusta carreggiata dopo un strepitoso colpo di tacco di Anguissa che apparecchia la tavola al difensore kosovaro. Poi tripletta di Osimhen e doppietta di Kvaratskhelia stendono il Sassuolo. Il Napoli è tornato. Questa volta davvero e nonostante la classifica al momento non sorrida, se le 12 partite che mancano al termine della Serie A verranno disputate con questa grinta, probabilmente, sarà difficile contrastare coloro che infondo, sono ancora Campioni d’Italia.

Condividi questo articolo