Ad imageAd image

Calzona: “Dobbiamo continuare su questa strada, vincere e alla fine vedremo dove siamo arrivati”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura

Il tecnico del Napoli al termine della cinquina rifilata al Sassuolo ha parlato della prestazione e dell’importanza della vittoria

Sassuolo-Napoli termina 1-6. Gli azzurri tornano a vincere in trasferta e soprattutto convincono con una prestazione sontuosa ai danni degli emiliani al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Francesco Calzona, allenatore del club campano, è intervenuto al termine della partita ai microfoni di Dazn commentando così il risultato e la prestazione dei suoi: “Victor Osimhen sta tornando ai suoi livelli. Non aveva una grande condizione perchè la settimana passata è stato impegnato in Coppa d’Africa ed è stato via circa un mese. E’ tornato e piano piano sta tornando al top. Stessa cosa per Kvara, anche lui ha passato momenti difficili e oggi ha dimostrato il giocatore che è.

Solidità mentale ritrovata?

“Ne ero sicuro, l’ho avuta dal primo giorno questa percezione che l’avremmo ritrovata. Questi ragazzi mi hanno dato sin da subito il massimo e per me è stata una sorpresa. Ho visto voglia di allenarsi, di stare insieme, e questo mi faceva ben sperare. Non è facile scrollarsi di dosso scorie negative. Ci vuole un poco di tempo. E’ una settimana circa che lavoriamo insieme e ho visto salire l’intensità, un’altra qualità di allenamenti, e tutto ciò mi fa ben sperare. Sono ragazzi che hanno voglia di migliorare la situazione attuale.

Qualificazione in Champions?

“Abbiamo un calendario importante. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Sono contento di come stiamo affrontando gli allenamenti. Cercheremo di vincere più partite possibili e a fine anno vediamo dove siamo arrivati”.

Le parole di Calzona per concludere su Kvaratskhelia e Osimhen:

“Sono ragazzi che erano in difficoltà per vari motivi ma non hanno mai fatto nessun tipo di polemica. Hanno lavorato a testa bassa. Non sono un pazzo che mi privo di calciatori di una certa caratura, ma se vedo che in una partita sono in difficoltà o perdono intensità, metto qualcuno che può dare di più. Ci tengo a sottolineare che chi sta fuori mi ha dato risposte importanti oggi.

Automatismi simili al Napoli di Spalletti?

“Quello che ha fatto lui è ineguagliabile. Io cerco di proporre un calcio semplice, possibilmente nella metà campo avversaria. Stiamo insieme da una settimana con il gruppo e abbiamo fatto passi da gigante, partita dopo partita. Chiedo ordine e pian piano lo stiamo trovando. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare quanto fatto oggi. Bisogna proporre questo gioco, fare risultato e soddisfare i nostri tifosi. Ci seguono da tutte le parti e per noi è un’arma in più”.

Condividi questo articolo