Ad imageAd image

Napoli, a rischio il posto in Europa: vietato sbagliare (ancora)

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La stagione altalenante dei Campioni d’Italia prosegue: il posto in Europa è seriamente a rischio

Il Napoli ha guadagnato due punti nelle ultime tre partite di Serie A. Un rendimento che ha caratterizzato la squadra azzurra sin dall’inizio della stagione e a confermarlo è la posizione in classifica che al momento non soddisfa in alcun modo le aspettative dei tifosi, ne tantomeno l’obiettivo minimo stagionale: i Campioni d’Italia in carica, infatti, si trovano al nono posto con una distanza di 11 punti rispetto al quarto custodito dal Bologna, che varrebbe la qualificazione in Champions League.

A rischio la Champions, l’Europa e la Conference:

Non è tutto, però. Perchè l’obiettivo del Napoli è la qualificazione nella massima competizione europea, e al momento per centrarla ci vorrebbe un’impresa, in quanto il Bologna, così come l’Atalanta che segue a soli due punti di differenza, stanno avendo un ottimo rendimento caratterizzato da una costanza che in questa stagione non ha in alcun modo contraddistinto gli azzurri. Anche centrale la qualificazione nelle altre competizioni europee, quali l’Europa League (quinto posto) o la Conference League (sesto posto) al momento sembra essere complicatissimo per il Napoli, che continua a sprecare fin troppo.

13 partite per continuare a crederci: vietato sbagliare (ancora)

Mancano altre 13 partite al termine del campionato e la posta in palio è di ben 39 punti: se la squadra azzurra vorrà continuare a credere nell’impresa di raggiungere la qualificazione in almeno una delle competizione europee, non bisognerà sbagliare più. E’ un discorso che purtroppo si è sentito fin troppo spesso, sicuramente anche all’interno degli spogliatoi dei Campioni d’Italia, ma nonostante ciò basta una distrazione per far crollare nuovamente le certezze. E Luvumbo, attaccante del Cagliari e autore del gol al 96′ che ha dato l’ennesima batosta al Napoli, ne è la conferma.

Condividi questo articolo