Ad imageAd image

Cagliari-Napoli è l’occasione di Gaetano: deve conquistarsi la conferma in azzurro

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
4 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il giocatore di proprietà partenopea, ora in prestito al Cagliari, dovrà affrontare i campioni d’Italia in carica: questa è la chance per fare bene. Deve mettere in mostra le sue qualità per essere confermato

Cagliari-Napoli avrà come protagonista Gianluca Gaetano, che è stato girato in prestito dal Cagliari per farsi le ossa: il giocatore, che fino a gennaio ha giocato con la maglia partenopea, deve affrontare i campioni d’Italia in carica. Il Napoli, dopo aver pareggiato il match di Champions con il Barcellona, dovrà fronteggiare il club sardo: l’osservato speciale sarà il classe 2000, che dovrà mettere in mostra i suoi miglioramenti per conquistare un posto nel futuro progetto azzurro. Calzona dovrà preparare la formazione da presentare: bisogna tornare a vincere, perchè la situazione in campionato è preoccupante.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis per la prossima stagione deve ricostruire una colonna che è crollata dall’addio di Spalletti. Bisogna ripartire quindi da un nuovo tecnico, ma la scelta deve essere coerente al vero stile degli azzurri: successivamente si penserà al fronte entrate e anche alle conferme. Su queste, rientra quella di Gianluca Gaetano. Il giocatore con Mazzarri ha avuto più spazio del previsto, ma la dirigenza ha deciso di mandarlo comunque in prestito: in questo momento di crisi si deve dare spazio ai giocatori che diano certezze e il classe 2000 non è ancora considerato pronto. Cagliari-Napoli quindi può essere l’occasione per convincere i campioni d’Italia in carica: vorrà far cambiare la considerazione che ha lo staff partenopeo nei suoi confronti.

Ottime prestazioni sta offrendo Gaetano con la maglia del Cagliari: la nuova posizione che Ranieri gli ha dato lo sta valorizzando. Forse a Castel Volturno bastava avere un buon occhio sul giocatore per farlo rendere

Gianluca Gaetano, da quando è al Napoli, non ha mai avuto tanta fiducia: la società conosce le sue qualità, ma per non bruciarlo, viene mandato in prestito per fare esperienza. Adesso il giocatore si ritrova al Cagliari, che deve puntare alla salvezza: il classe 2000 in questo ambiente sta diventando sempre più protagonista. Questo soprattutto grazie a Claudio Ranieri, che sta schierando trequartista l’ex Cremonese. Il tecnico rossoblù è riuscito ad inquadrare i punti di forza del ragazzo: stando in posizione più avanzata gli permette di mettere in mostra il suo forte contributo che da in fase offensiva.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Gaetano ha delle caratteristiche che lo portano ad essere quotato all’attacco: Ranieri lo ha capito, mentre il Napoli un po’ meno. Gli azzurri, piuttosto che conoscere al meglio il giocatore, hanno preferito acquistare Hamed Junior Traorè. Il ivoriano, che è stato affetto dalla malaria, ancora deve riprendersi del tutto. L’ex Bournemouth deve ancora lasciare il segno, mentre il classe 2000 lo sta già lasciando nel club sardo. Fatto sta che il ragazzo dovrà superare la sfida più importante: la partita di campionato contro la sua ex squadra. Per convincere la dirigenza, dovrà tirare fuori una grande prestazione con i campioni d’Italia in carica.

Condividi questo articolo