Ad imageAd image

Barcellona, De Jong: “Napoli squadra temibile. Su di me scritte tante bugie, vergogna!”

Mauro Cucco
Mauro Cucco
4 Min di lettura

C’è Frenkie De Jong ad affiancare Xavi nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Barcellona allo stadio Diego Armando Maradona. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo molto carichi, perché sono partite queste in cui non siamo da due anni in questa fase in Champions. Non vediamo l’ora di fare bene. Il Napoli è una squadra molto forte, con calciatori di grande livello. L’anno scorso sono stati Campioni d’Italia. Stanno facendo un pò più di sforzo in questa stagione ma resta una squadra di qualità, sono arrivati agli ottavi di Champions e giocano un buon calcio. Per cui non sarà una gara facile”.

Un parere su Kvaratskhelia: “Kvara è un giocatore di livello altissimo che fa la differenza all’interno della squadra, nell’uno contro uno, nell’ultimo passaggio ed è uno che fa gol. E’ sicuramente un calciatore da tenere presente domani”.

Come si prepara una partita contro un avversario che cambia l’allenatore: “Noi prepariamo bene tutte le partite, anche se queste di Champions sono speciali. Lo staff ci ha mostrato di tutto e di più e vedremo se domani faremo bene”.

De Jong viene pungolato sulle voci in merito al rinnovo di contratto e lui si mostra molto turbato: “La verità è che ultimamente sono un pò stanco ed arrabbiato per tutto ciò che la stampa scrive, perché vengono riportate molte cose che non sono vere e non riesco a capire perché alcuni dicono bugie e perché non vi faccia vergognare determinate cose. Mi sto stancando un pò”.

Perché De Jong è arrabbiato? “In realtà parlate molto del mio contratto, della mia situazione, dell’ingaggio. C’è molto fumo e molte bugie, perché guadagno un certo ingaggio e questo è molto lontano da quello che guadagno. E’ stata inventata una storia non vera. Sono molto felice al Barça, è il club dei miei sogni e spero di continuare a giocare nel Barça per ancora molti anni”.

Forse alcune cose non vere vengono fuori da voci dall’interno del club? “Questo non lo so e spero proprio di no. So che molte cose vengono inventate perché scrivete cose non vere e lo so perché sono la persona coinvolta. Lo fate non solo con me ma anche con molti altri calciatori, compreso l’allenatore. Credo che dovreste cambiare atteggiamento, perché non potete scrivere cose non vere”.

Forse la rabbia nasce dalle tante critiche piovute all’interno dello spogliatoio? “Credo che il club sia formato dai miei compagni, dallo spogliatoio, dallo staff e dalle persone che frequento giorno dopo giorno. Io mi sento molto a mio agio nel Barcellona e se c’è l’opinione di qualcuno secondo cui sto giocando male o non sono nel mio momento migliore, questo va bene. Ma l’importante è non scrivere bugie”.

Ma De Jong ha ricevuto offerte? Ecco l’attacco frontale al giornalista del Mundo Deportivo: “Ecco, soprattutto voi scrivete cose che non sono vere. Perché vi inventate queste cose”. Si riferisce al fatto che in Spagna scrivono che De Jong andrà a guadagnare dal prossimo anno circa 40 milioni di euro lordi. Cifra che, evidentemente, l’olandese smentisce.

Condividi questo articolo