Ad imageAd image

Xavi: “La squadra si allena molto bene ed è unita. Sul Napoli…”

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
2 Min di lettura
© Fc Barcelona

Il tecnico dei blaugrana si esprime sul doppio confronto di Champions con gli azzurri

Xavi, alla vigilia del match con il Celta Vigo, spende qualche parola sulla sfida con il Napoli in conferenza stampa: “Due gare importanti in pochi giorni: è così in ogni momento della stagione. Al Barça siamo obbligati ad avere successo. Se vogliamo puntare alla Liga domani devono essere tre punti, non possiamo più fallire. Non dipendiamo da noi stessi, ma dobbiamo andare avanti. Penso ancora che possiamo finire bene la stagione. Vogliamo vincere e io ho questa sensazione: se non fosse così, prenderei decisioni drastiche. La partita di Champions col Napoli non avrà alcuna influenza sulle mie scelte di formazione. Domani ci sono tre punti molto importanti in palio per il campionato: stiamo pensando al Celta, c’è tempo per pensare al Napoli“.

Xavi si sofferma sul suo addio a fine stagione: “È una cosa che non possiamo controllare. Vedo lo spogliatoio che si allena molto bene ed è unito. Siamo uniti con il presidente e con Deco. Il messaggio che arriva dall’interno è di unità, calma e lavoro. Quella di andare via è una decisione che prendo per il bene del club. Ho sempre messo il club davanti a me stesso. La vedo come una cosa normale, ma non ha molta importanza per me. Ci sono ancora la Liga e la Champions League per cui competere”.

Sul possibile trasferimento di Mbappe al Real Madrid. Anche il Barcellona è interessato al francese: “Non ho molto da dire. Quello che è diventato ufficiale è che Mbappé se ne va, ma la nostra situazione è diversa. Dobbiamo finire bene la stagione, abbiamo lo spareggio di Champions League. Non fatemi altre domande su Mbappé. Non credo di doverne parlare”.

Condividi questo articolo