Ad imageAd image

Stadio Collana, che restyling! 10 palestre, piscine, campi e parcheggio interrato

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Lo stadio situato al Vomero è pronto ad essere rinstaurato

Lo stadio Collana, situato al Vomero, precisamente in piazza Quattro Giornate, verrà messo a nuovo. Lo storico polisportivo vomerese è attualmente oggetto di un ampio intervento di restyling ad opera della Regione Campania, ente proprietario dell’impianto. “E’ una giornata importante per tutti quanti noi. Per il Collana facciamo un investimento che alla fine arriverà ai 70 milioni di euro. Abbiamo deciso di investire qualcosa in più perché si tratta di interventi che si fanno una volta ogni mezzo secolo. Con l’ingegnere De Martino che presiede l’Arus abbiamo valutato alcuni interventi da realizzare, come ad esempio la copertura delle tribune, che abbiamo deciso di coprire totalmente con ulteriori 15 milioni di euro”, ha spiegato De Luca, presidente della Regione Campania, a margine della firma con l’ingegnere De Martino sull’affidamento al Coni regionale della gestione sportiva dello stadio polivalente napoletano.

Poi ha aggiunto ulteriori dettagli: “L’impianto sarà bellissimo, ultramoderno, con risparmio energetico. Ci saranno una decina di palestre, piscine. Abbiamo dovuto trovare un punto di equilibrio tra le famiglie del quartiere e l’attività agonistica. Abbiamo fatto le nostre scelte per garantire ai ragazzi del Vomero e di tutta Napoli la possibilità di fare pratica sportiva, anche amatoriale. Credo che saremo pronti con i primi impianti da qui a 2 mesi. Avremo la pista d’atletica adeguata anche per eventi sportivi di livello internazionale.

Abbiamo deciso di completare l’intervento anche con due piani di parcheggio interrato sotto l’impianto con 2/300 posti auto. Ci sarà anche un lavoro di arredo urbano al contorno. Creeremo, dunque, un vero e proprio gioiello dal punto di vista sportivo, dell’aggregazione sociale e anche della dignità urbana, in un quartiere importante di Napoli”, ha aggiunto il governatore campano. 

Condividi questo articolo