Ad imageAd image

Milan-Napoli, le panchine pronte ad incidere: il confronto sulle reti realizzate dai subentrati

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il big match della 24esima giornata di Serie A potrebbe essere decisa dalla panchina

Milan-Napoli, sfida valevole per la 24esima giornata di Serie A, è importantissima sia per i padroni di casa, che per gli ospiti. I primi cercano di restare aggrappati al treno Scudetto, mentre i secondi a loro volta inseguono l’obiettivo quarto posto per raggiungere la qualificazione in Champions League per la prossima stagione. E’ una sfida che conta tantissimi fenomeni, ma molti di questi potrebbero entrare a partita in corso e proprio da subentrati potrebbero deciderla. Milan e Napoli sono due delle squadre che contano più marcature da giocatori entrati nella ripresa: i rossoneri ne contano ben dieci, mentre gli azzurri nove.

Il Milan con Pioli:

I rossoneri hanno raccolto nove punti grazie alla panchina. Il primo ad andare a referto da subentrato è stato Noah Okafor in Milan-Lazio terminata 2-0 disputatasi a fine settembre. Lo svizzero segnò a una manciata di minuti dalla fine del match. Il primo squillo decisivo, tuttavia, che ha portato il gol vittoria dalla panchina, l’ha realizzato Pulisic, subentrato a Chukwueze a fine primo tempo in Genoa-Milan, terminata 0-1. Allo statunitense segue il primo dei quattro gol di Jovic. Ininfluente contro l’Atalanta (3-2), decisivo contro Salernitana (2-2), Udinese (2-3) e Frosinone (2-3). Il serbo ha portato sette punti in più. Chiudono la speciale classifica le reti di Okafor e Simic in Milan-Monza (3-0) e quella di Chaka Traorè contro l’Empoli (3-0). Lo score dice 9 punti in più.

Il Napoli con Mazzarri:

Gli azzurri hanno ben sei punti in classifica grazie alle reti collezionate dai subentrati. Ad andare a segno sono stati nove calciatori (volendo comprendere la rete di Ngonge contro il Verona, però la lega ha assegnato l’autogol a Dawidowicz). I primi a pungere sono stati Politano e Raspadori in Genoa-Napoli, terminata 2-2. Poi ci sono stati il guizzo ininfluente di Simeone nella sfida contro l’Udinese terminata 4-1 e i tre schiaffi decisivi di Osimhen, Politano e Gaetano nella trasferta contro il Lecce che ha visto i Campioni d’Italia in carica rifilare il poker ai pugliesi. Infine Elmas ha realizzato un paio di reti contro la Salernitana partendo dalla panchina ed anche nella gara contro l’Atalanta, nella quale si è rivelato decisivo per il successo con il risultato di 2-1. Non è da escludere che Milan-Napoli, magari, venga risolta proprio da uno degli uomini delle panchine.

Condividi questo articolo