Ad imageAd image

Milan-Napoli: azzurri imbattuti a San Siro da 8 anni

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Milan-Napoli: c’è grande attesa per la sfida di San Siro, anche alla luce dei segni di ripresa dati dalla formazione di Walter Mazzarri nelle uscite più recenti. Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (arrivata in inferiorità numerica contro l’Inter in finale di Supercoppa Italiana) nelle ultime cinque gare ufficiali per i partenopei, che regalano fiducia agli azzurri in vista della complicata trasferta di San Siro. Tuttavia, gli ultimi precedenti tra Milan e Napoli a Milano in Serie A hanno sorriso ai partenopei, che hanno vinto tutte le ultime tre trasferte di campionato e potrebbero per la prima volta registrare quattro successi fuori casa di fila contro i rossoneri in Serie A.

In generale, il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime otto trasferte contro il Milan in campionato (5V, 3N), l’ultimo successo al Meazza del club meneghino risale al 14 dicembre 2014 (2-0)

Solo una volta gli azzurri hanno registrato più match esterni senza sconfitta contro i rossoneri nella competizione: nove tra il 1974 e il 1984. Nonostante i ben 14 punti di differenza tra le due squadre, che non si affrontavano con un tale divario in classifica dal 21 marzo 2010, ci sono tutti i presupposti per una partita avvincente, come quella dell’andata terminata 2-2 – le due squadre che non pareggiano entrambe le sfide stagionali di Serie A dal 2019/20 (1-1 a San Siro e 2-2 al Maradona in quel caso). (AC Milan)

Condividi questo articolo