Ad imageAd image

Milan-Napoli, c’è voglia di rivincita: ADL non ha digerito il doppio confronto di Champions

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
4 Min di lettura
© SSC Napoli

Dalle ultime dichiarazioni del patron azzurro si evince anche il suo dispiacere per l’uscita ai quarti con i rossoneri: una coincidenza, siccome nel prossimo match di campionato gli azzurri dovranno affrontare la squadra di Pioli. Mazzarri vuole vendicare Spalletti

Milan Napoli, bisogna riscattarsi contro i rossoneri. Il Napoli, dopo la vittoria all’ultimo con il Verona, può guardare con ottimismo il prossimo impegno in campionato: gli azzurri dovranno affrontare il Milan, che dopo la vittoria con il Frosinone, si avvicina sempre di più alle zone alte della classifica. Mazzarri invece deve centrare l’obiettivo quarto posto, che può salvare la stagione. Sicuramente vincere i big match potrà essere utile per avvicinarsi sempre di più al quarto posto: alla squadra è mancato il risultato soprattutto negli scontri diretti, quindi la sfida a San Siro si fa ancora più importante. I rossoneri, dopo aver pareggiato al Maradona, vogliono strappare il successo.

Sotto a questa sfida c’è anche un motivo di orgoglio, siccome il Napoli non se le vista benissimo nel derby italiano di Champions League: il Milan infatti, è riuscito ad eliminare gli azzurri. Spalletti, dopo essere stato impeccabile in campionato, non è riuscito ad andare oltre ai quarti di finale. Un dispiacere, siccome i partenopei avrebbero potuto compiere l’impresa di approdare per la prima volta in finale. Infatti la vincente in quell’incontro ha dovuto affrontare l’Inter, uscita vittoriosa con il Benfica. Squadre quindi che, rispetto alle big europee, sarebbero potuto essere alla portata.

Il doppio confronto di Champions League con il Milan ha spezzato i sogni del Napoli e di Aurelio De Laurentiis, che durante una lunga intervista, ha voluto fare il quadro generale dell’anno scorso: il patron azzurro è andato a menzionare anche l’uscita con i rossoneri, rivelando il suo dispiacere. Secondo il presidente, quell’annata sarebbe stata unica nel suo genere: quindi, ci sarebbero stati seriamente i presupposti per arrivare ad Instabul, luogo dove si è tenuta la finale.

Bisogna onorare lo scudetto in petto. Questo è quello che vuole Mazzarri: contro il Milan punterà alla vittoria, così da far sorridere anche Aurelio De Laurentiis. Grinta e tenacia, questi sono gli elementi da mettere in campo

L’accesa rivalità tra Milan e Napoli è iniziata proprio da quei tre confronti di aprile. Gli animi si sono infuocati dopo che i rossoneri sono riusciti a siglare quattro gol al Maradona. Un risultato inaspettato e sconvolgente, che ha portato i tifosi a preoccuparsi per la sfida di Champions. I partenopei non sono riusciti ad approdare in semifinale: una sconfitta e un pareggio che premia la squadra di Stefano Pioli. Insomma, la sfida del presente quindi ha un valore ancora più importante: la società persino più dei giocatori ci tiene a fare risultato, siccome al presidente Aurelio De Laurentiis è rimasta sullo stomaco quell’eliminazione con Spalletti in panchina.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

TAG:
Condividi questo articolo