Ad imageAd image

Verso Napoli-Verona, per Ngonge ci sarà già l’occasione di ritrovare la sua ex squadra

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© SSC Napoli

Il giocatore belga dovrà già fare i conti con il club gialloblù: incrocerà di nuovo lo sguardo dei giocatori veronesi, ma da avversario

Verso Napoli-Verona, una partita speciale per Ngonge. Il Napoli, dopo il pareggio all’Olimpico con la Lazio, ha voglia di riscattarsi: Mazzarri è riuscito a dare una solidità difensiva alla squadra, che in questo avvio di stagione è mancata. Il tecnico toscano, abbandonando definitivamente il modello spallettiano, sta riuscendo a gestire meglio il gruppo. C’è fiducia e voglia da parte dei giocatori azzurri, che vogliono concludere la stagione nel migliore dei modi. L’obiettivo è il quarto posto, che dista attualmente di quattro punti. Sicuramente a dare una spinta in più ci saranno i nuovi innesti, che daranno maggiori spunti sulla costruzione del gioco.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il Napoli dovrà affrontare al Maradona il Verona: un’occasione che i neo acquisti vogliono sfruttare per convincere Mazzarri. In particolare, verrà osservato attentamente Ngonge che dovrà già fare i conti con il proprio passato: le sue prestazioni con il club gialloblù hanno attirato l’interesse dei campioni d’Italia in carica, che per chiudere immediatamente l’operazione, hanno deciso di soddisfare le richieste di Maurizio Setti.

Dal Verona al Napoli, questo è stato il passaggio di Ngonge: le sue doti tecniche lo hanno portato a fare il salto di qualità

Uno degli acquisti che può far comodo al Napoli è quello di Cyril Ngonge. L’ex Verona, che dovrà affrontare al Maradona il club gialloblù, ha messo particolarmente in mostra le sue qualità: era un giocatore perno per Marco Baroni, che ha intravisto in lui grandi doti. Il belga è dotato di una tecnica che gli consente di saltare più volte il proprio avversario: un’occasione per fare superiorità numerica. La sua capacità di strappare in profondità lo rende pericoloso, così come la sua abilità di inserimento. Il ragazzo in Serie A ha momentaneamente totalizzato 6 gol e 2 assist. Un bottino importante, che può sicuramente allargare con la maglia partenopea.

Condividi questo articolo