Ad imageAd image

Napoli, i numeri della stagione sino a questo momento: pochi gol realizzati, troppi subiti!

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

La stagione del Napoli post Scudetto procede non nel migliore dei modi: i numeri sino ad ora

Il Napoli sta vivendo una stagione emblematica del caos totale: lo Scudetto, l’addio di Spalletti, l’arrivo di Garcia, seguito dall’esonero poco dopo, ed infine il ritorno di Mazzarri. Tutti elementi che ad oggi non stanno dando i risultati sperati dai tifosi. I Campioni d’Italia in carica si trovano al nono posto e l’idea dello Scudetto bis ormai si è allontanata dalla mente dei calciatori e degli stessi sostenitori partenopei, ma nonostante ciò la speranza di qualificarsi alla prossima edizione di Champions League resta viva, in quanto il quarto posto, custodito dall’Atalanta, è distante soli quattro punti.

Bisognerà stare attenti, però, perchè i numeri del Napoli parlano chiaro: 30 gol realizzati e 25 subiti. Numeri che fanno riflettere e che spaventano. Per quanto riguarda le reti incassate, gli azzurri si trovano addirittura alla nona posizione. Anche l’attacco non sta facendo il suo dovere, in quanto il reparto offensivo al momento si trova dietro a ben cinque squadre, quali Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Roma.

Il bilancio inerente alle vittorie, pareggi e sconfitte ottenuti, pesa altrettanto, in quanto sono rispettivamente nove, cinque e sette, con il Napoli che ha accumulato un totale di 32 punti in 21 partite, una media di 1,5 pt a gara. La stagione è ancora lunga, però, pertanto la squadra azzurra capitanata da Walter Mazzarri ha l’obbligo di continuare a credere di poter raggiungere il quarto posto. Inoltre è ancora viva la possibilità di proseguire il cammino europeo ma bisognerà fare la miglior prestazione possibili per poter impensierire il Barcellona nella doppia sfida valevole per gli ottavi di finale di Champions League.

Condividi questo articolo