Ad imageAd image

Addio Gigi Riva: camera ardente allo stadio, lutto cittadino a Cagliari, l’omaggio dello sport italiano

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi di calcio nel prossimo week-end. Funerali domani (mercoledì) alla Basilica di Nostra Signora di Bonaria

Il calcio italiano piange Gigi Riva, leggenda del Cagliari e della Nazionale Italiana, di cui detiene ancora oggi il record di gol (35). Camera ardente allo stadio, l’Unipol Domus Sardegna Arena, dal pomeriggio. Il Presidente Tommaso Giulini ha pre-annunciato che gli verrà intitolato il nuovo impianto. Questa mattina soltanto gli ex compagni di squadra e gli amici più stretti hanno potuto portare l’ultimo saluto a Riva presso la camera mortuaria delll’ospedale Brotzu dove l’ex campione è deceduto nella serata di ieri. 

Con un’ordinanza firmata questa mattina il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha proclamato il lutto cittadino, a partire da oggi e fino alla data delle esequie previste per domani, mercoledì 24 gennaio, per la scomparsa di Gigi Riva. “Campione straordinario nello sport – si legge nell’ordinanza del Comune – uomo di grandi valoriraro esempio di correttezza, rispetto e simbolo per intere generazioni, segno di riscatto sociale, ha amato la Sardegna e la città di Cagliari, scegliendola quale sua casa, luogo di vita e degli affetti più profondi”. Bandiere a mezz’asta in tutti gli uffici pubblici della città e della Regione Sardegna, attività commerciali sospese durante le esequie che avverranno domani pomeriggio alle 16.00 presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Condividi questo articolo