Ad imageAd image

Napoli-Fiorentina, può essere la chance di Gollini: vuole farsi valere contro la sua ex squadra

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Con l’assenza di Meret, giocherà l’ex Atalanta contro i viola: il portiere classe 95 intende mettersi particolarmente in mostra con la squadra di Italiano. Sotto c’è anche un motivo di rivalsa

Napoli-Fiorentina, Gollini pronto per il match. Il Napoli, dopo aver trovato il successo al Maradona con la Salernitana, deve momentaneamente interrompere il campionato perchè c’è da giocare la semifinale di Supercoppa: l’avversario di Mazzarri sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che con i campioni d’italia in carica è riuscita già a trovare la vittoria. I viola intendono replicare l’ottima prestazione fatta in Serie A. Per il tecnico toscano può essere una grande opportunità questa competizione: portare un trofeo a casa può ridare entusiasmo e autostima.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Bisognerà tuttavia valutare anche le disponibilità, siccome negli ultimi mesi gli azzurri hanno dovuto fa fronte a diversi infortuni. Tra i giocatori out c’è Meret, che durante la partita con il Monza, ha riportato un risentimento alla coscia sinistra. Questa quindi può essere l’opportunità di Gollini, che finora è stato impiegato poco: il portiere classe 95 ha quindi la chance di diventare uno dei protagonisti in Supercoppa, in caso di successo. Può dimostrare di essere un giocatore valido: un’occasione per conquistare maggiore fiducia che porterà inevitabilmente all’aumento del proprio minutaggio.

Gollini ha trovato proprio la partita giusta per riscattarsi: davanti ha infatti la Fiorentina, sua ex squadra. Il portiere classe 95, prelevato dal Napoli la scorsa stagione al posto di Sirigu, che ha fatto il percorso inverso, ha voluto approdare in fretta e furia alla corte della squadra campione d’Italia in carica: sotto c’è un motivo ben preciso. Infatti l’ex Atalanta, ha rivelato in diverse interviste che a Firenze si è “Sentito preso in giro”. I tanti errori commessi con i Gigliati sono legati anche dal fatto che non si è trovato bene con l’ambiente.

Napoli-Fiorentina, per Gollini la situazione si è capovolta: il portiere, che ha affrontato gli azzurri a Firenze lo scorso anno, dovrà difendere i pali dei partenopei contro i viola

Uno dei giocatori che in questo periodo può dare grande contributo alla squadra è Pierluigi Gollini, che con l’infortunio di Meret, dovrà difendere i pali della porta del Napoli nel match di Supercoppa: per il portiere classe 95 è una partita speciale, siccome dovrà affrontare la sua ex squadra. L’ex Atalanta questa volta starà dalla parte dei campioni d’Italia in carica: incrocerà nuovamente, ma da avversario, lo sguardo dei calciatori viola. Una vicenda quindi ben diversa da quella della scorsa estate, con il ragazzo che ha giocato a Firenze contro il Napoli: quella partita è finita 0-0.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

TAG:
Condividi questo articolo